CineMust – I film da non perdere in uscita il 20 marzo
Dopo una promozione che ha toccato quasi tutti i programmi tv italiani, Pio e Amedeo sbarcano nelle sale con la loro commedia d’esordio “Amici come noi” e, sicuramente, conquisteranno il botteghino. A contendergli lo scettro della settimana, ci sono: il thriller “Il ricatto”, con Elijah Wood e John Cusack, il drammatico “Noi 4” e il comedy-drama “Non buttiamoci giù”, con Pierce Brosnan.
“Amici come noi”: Pio e Amedeo, amici e soci di una strana agenzia di pompe funebri chiamata “Hai L’Under", nonchè appassionatissimi di calcio, sono costretti a lasciare Foggia per colpa di un video hot che circola su internet e che fa saltare le nozze di Pio con la sua promessa sposa, Rosa. Dopo una tappa a Roma dal ricco zio di Amedeo, i due continueranno il loro viaggio on the road prima di ritornare a Foggia, passando per Milano e Amsterdam, città dove tutto può succedere, e succederà.
“Il ricatto”: Tom, un famoso pianista con la paura del palcoscenico, è finalmente pronto ad affrontare la sua più grande fobia e ad esibirsi di fronte al pubblico per la prima volta dopo cinque anni di ritiro dalle scene. Tutto è pronto per l'esibizione quando Tom, già nervoso per il teatro affollato, nota che anziché uno spartito si ritrova davanti le lettere che compongono una minaccia di morte. Da quel momento, il suo futuro e quello di sua moglie saranno nelle sue mani.
“Noi 4”: 13 giugno 2013. Per Giacomo, il figlio più piccolo di Ettore e Lara, è un giorno veramente speciale, dal momento che dovrà sostenere gli esami orali di terza media in una scuola di Roma. Quella che per una famiglia normale dovrebbe essere un'occasione per stare tutti insieme, non lo è per Ettore e Lara, separati ormai da anni, né per Giacomo e la sorella Emma, 20 anni. Dato che nessuno di loro riesce a stare vicino agli altri in maniera pacifica e serena, nell'arco di ventiquattr'ore i quattro si ritroveranno ad incontrarsi e a scontrarsi diverse volte, formando sempre coppie diverse. Come se non bastassero le tensioni familiari, ognuno di loro dovrà affrontare anche una propria sfida personale
“Non buttiamoci giù”: Il giorno di Capodanno, quello più gettonato per i suicidi, Martin Sharp è sul cornicione di un grattacielo di Londra. Un tempo personaggio televisivo molto amato, Martin è spinto dalla disperazione a tentare il suicidio. Una volta arrivato sul tetto, però, scopre di non essere da solo: a pochi passi da lui ci sono la madre single Maureen, l'impertinente adolescente Jess e l'ex musicista, diventato ormai ragazzo per la consegna delle pizze, J.J.. Sono tutti saliti fin lassù con il proposito di togliersi la vita ma, anzichè saltare, i quattro decidono di fare un patto e rimandare il tutto almeno fino a San Valentino.