21 Dicembre 2016
20:58

CineMust – I film da non perdere in uscita il 22 dicembre

“Oceania”, il nuovo film Disney con la principessa Vaiana, esce nelle sale italiane, con “Florence”, interpretato da Meryl Streep e Hugh Grant; “Lion – La strada verso casa”, con la grande Nicole Kidman e “Paw Patrol”.
A cura di Ciro Brandi

“Oceania”, il nuovo film d’animazione targato Disney con la principessa Vaiana, fa il suo esordio nelle sale italiane, tentando la scalata al botteghino natalizio. Al cinema ci saranno anche “Florence”, con Meryl Streep e Hugh Grant, candidato a 4 Golden Globe 2017; il profondo “Lion – La strada verso casa”, con Nicole Kidman, candidato a 3 Golden Globe e, sempre per i più piccoli, arrivano sei episodi inediti di “Paw Patrol”.

Oceania”: La vivace adolescente Vaiana s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.

Florence”: Nella New York degli anni 40, l’ereditiera Florence Foster Jenkins è tra le protagoniste dei salotti dell'alta società. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l'aiuto del marito e manager, l'inglese St. Clair Bayfield, intrattiene l'élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l'ascolti orribilmente ridicola. Protetta dal marito, Florence non saprà mai questa verità. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, St. Clair capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita.

Lion – La strada verso casa”: Garth Davis racconta l’incredibile storia vera di Saroo, un bambino di Madras che a 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Viene ritrovato dalle autorità ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza, ha soltanto in mente l’immagine della stazione dalla quale era partito. Viene quindi adottato da una coppia australiana. Molti anni dopo, ormai adolescente, decide utilizzando Google Earth, di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell’India finché non riesce a trovare quella giusta e a ricongiungersi con la famiglia di origine in un emozionante finale.

Paw Patrol”: Per la gioia di tutti i bambini, proprio durante le festività, “Paw Patrol”, la famosa serie tv animata arriva al cinema con 6 episodi inediti della terza stagione. L'amatissima squadra di cuccioli formata da Marshall (un dalmata), Chase (un pastore tedesco), Skype (cucciolo femmina di cookapoo, un incrocio tra un poodle e un Cocker), Rubble (un bulldog inglese), Rocky (un cucciolo di razza mista), Zuma (un labrador retriever) ed Everest (una femmina di Husky), capitanata da Ryder, un bambino di 10 anni, ha conquistato milioni di bimbi grazie al loro coraggio e alle loro straordinarie avventure, tutte improntate all’aiuto del prossimo.

CineMust: i film da non perdere in uscita dal 30 dicembre
CineMust: i film da non perdere in uscita dal 30 dicembre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 15 dicembre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 15 dicembre
CineMust: i film da non perdere in uscita il 22 settembre
CineMust: i film da non perdere in uscita il 22 settembre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni