26 Febbraio 2014
22:41

CineMust – I film da non perdere in uscita il 27 febbraio

Fabio De Luigi e Laetitia Casta sono i protagonisti della commedia “Una donna per amica”, ma nelle sale arrivano anche “Snowpiercer”, “La bella e la bestia” e “Il violinista del diavolo”.
A cura di Ciro Brandi

 

Fabio De Luigi e Laetitia Casta sono i protagonisti della commedia “Una donna per amica” – di cui vi abbiamo presentato una clip in esclusiva – e ci mostreranno quanto sia complicata l’amicizia tra uomo e donna. Da non perdere l’angosciante “Snowpiercer”, con la Terra in preda ad una nuova glaciazione e l’unico mezzo per salvarsi è un enorme treno metallico, nuova Arca di Noè. E’ in arrivo anche un nuovo adattamento – in carne ed ossa – della favola de “La bella e la bestia”, con Léa Seydoux e Vincent Cassel. Molto intrigante è “Il violinista del diavolo”, basato sui misteri che circondano la vita del grande violinista Niccolò Paganini, mentre per i più giovani ci sono le avventure de “La scuola più pazza del mondo”, film d’animazione giapponese che ha fatto impazzire il mondo.

Una donna per amica”: Francesco è un avvocato impacciato e un po’ sfigatello, mentre Claudia è una veterinaria bellissima e anticonformista.  I due sono migliori amici da sempre, e l’attrazione fisica o altri sentimenti, non li hanno mai sfiorati. Qualcosa, però, con il tempo è irrimediabilmente cambiato. Dopo che Claudia decide di sposare l’aitante Giovanni, Francesco realizza ciò che vuole veramente e di chi è concretamente innamorato, accorgendosi di quanto sia complicata l'amicizia tra uomo e donna.

Snowpiercer”: Anno 2031. Il pianeta Terra è stato devastato dalle guerre e da una nuova e minacciosa glaciazione. I pochi umani sopravvissuti si ritrovano tutti sull'unico treno rimasto sul pianeta, in viaggio senza fine e meta tra neve e ghiaccio, in cerca di un posto più sicuro. A bordo, le rigide suddivisioni sociali continuano ad esistere: i poveri vivono in condizioni disperate e soffrono freddo e fame, mentre i ricchi, in prima classe, godono di tutti i privilegi, immersi in un contesto di lussuria e divertimento. Un giorno Curtis, uno dei poveri, decide che è arrivato il momento di cambiare lo stato delle cose, e inizierà a guidare un movimento di rivolta.

La bella e la bestia”: 1720. Belle è una dei sei figli di un mercante caduto in disgrazia, dopo una violenta tempesta. A differenza delle altre sorelle, la ragazza ha modi gentili, è umile, dotata di buon cuore e non interessata alle cose materiali. La sua sorte però, è nelle mani del padre che stringe un redditizio accordo con la Bestia, un uomo maledetto in cerca di amore e redenzione, che vive in un immenso castello. La loro storia, iniziata con obblighi e costrizioni dettati dal denaro, si trasformerà presto in amore, un sentimento che li aiuterà a spingersi oltre le apparenze.

Il violinista del diavolo”: Nel 1830, Niccolò Paganini, grande violinista acclamato in tutta Europa e famigerato donnaiolo, è all'apice della sua carriera. Manca un solo tassello: la conquista di Londra, dove non è ancora famoso. Urbani, il suo manager,  convince l'impresario inglese John Watson a rischiare il tutto per tutto nel proporre la musica del violinista in Inghilterra. Grazie alle recensioni entusiaste di Ethel Langham, Paganini ottiene più successo di quanto immaginava e, costretto a nascondersi da orde di ammiratori, si rifugia in casa di Watson, dove conosce la figlia di lui, Charlotte. La ragazza è una cantante di talento e incanta Paganini, ma ciò causa qualche preoccupazione di troppo in Urbani, che comincia a predisporre un diabolico piano.

La scuola più pazza del mondo”: Alla scuola elementare Saint Claire, l'attenzione di tutti viene attirata dalla temeraria Mako, dalla cinica Miko e dall'eccentrica Mutsuko, tre bambine pestifere che sono chiamate "Ma mi mu". Passando per l'aula di scienze, le tre trovano Kun, un modello anatomico, e vedendolo nudo decidono di "vestirlo" a modo loro. A mezzanotte esatta Kun, che di giorno non può muoversi, prende vita e giura vendetta nei confronti delle ragazzine, facendosi aiutare dall'amico scheletro Goth.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 20 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 20 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 13 febbraio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 13 febbraio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 6 febbraio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 6 febbraio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni