CineMust: i film da non perdere in uscita il 3 marzo
Questo weekend, nelle nostre sale arriverà “Room”, il film drammatico di Lenny Abrahmson che ha fatto vincere l’Oscar 2016 come Miglior attrice protagonista alla bravissima e giovanissima Brie Larson. In programmazione ci sono anche “Attacco al potere 2 – London Has Fallen”, sequel con Gerard Butler, “Legend” con un Tom Hardy nei panni di due gangster gemelli e il thriller “Regali da uno sconosciuto – The Gift”, con Joel Edgerton, Jason Bateman e Rebecca Hall. Da non perdere, “Suffragette”, di Sarah Gavron, con Carey Mulligan, Helena Bonham Carter e Meryl Streep, basato sulle vicende del movimento suffragista femminile del Regno Unito, dei primi del ‘900.
“Room”: Jack, un vivace bambino di 5 anni, viene accudito dall’amorevole “Ma”, che non fa mancare al figlio amore e affetto. Tuttavia, la loro è una esistenza tutt’altro che tipica: vivono intrappolati in una stanza di dieci metri quadri. Ma cercherà di fare il possibile affinchè il piccolo non percepisca lo stato di prigionia in cui si trova. Non appena, però, la curiosità di Jack per la loro condizione cresce, la resistenza della donna diminuisce ed insieme mettono in atto un piano di fuga che li porterà a trovarsi faccia a faccia con una delle cose più spaventose: la realtà.
“Attacco al potere 2 – London Has Fallen”: Il film di Najafi parte da Londra, dove il Primo Ministro inglese muore in circostanze misteriose e il suo funerale è un evento al quale tutti i leader del mondo occidentale non possono mancare. Tuttavia, quella che dovrebbe essere la situazione più protetta del Pianeta, si rivelerà un complotto letale per uccidere i capi di Stato più potenti della Terra, distruggere i luoghi simbolo della capitale inglese e dare una terribile visione di quello che sarà il futuro. Solo tre persone hanno la possibilità di fermare tutto questo: il Presidente degli Stati Uniti, il suo formidabile capo dei servizi segreti e un agente inglese dell'MI-6 che uniranno le loro forze, senza fidarsi di nessun altro.
“Legend”: Helgeland racconta la storia vera dei gemelli Reggie e Ronnie Kray, due dei gangster più famosi della storia dell’Inghilterra. Di umili origini, arrivarono a controllare lo scenario dei nightclub di Londra per buona parte degli anni sessanta, fino a quando un misto di tracotanza, lealtà tra fratelli, malattia mentale e gusto per la violenza, li porteranno alla rovina.
“Regali da uno sconosciuto – The Gift”: Simon e Robyn sono una giovane coppia di sposi la cui vita procede tranquillamente, fino a quando un incontro casuale, con un conoscente di Simon, getta la loro vita in una spirale di esperienze sconvolgenti. Inizialmente, Simon non riconosce Gordo ma, dopo una serie di incontri indesiderati e regali misteriosi dai significati inquietanti, un orribile segreto riemerge dal passato dopo oltre vent'anni. Quando scopre l’inquietante verità su ciò che è accaduto tra Simon e Gordo, Robyn comincia a porsi delle domande: ma conosciamo realmente le persone più vicine a noi? Ci si può davvero lasciare il passato alle spalle?
“Suffragette”: Nelle piazze, Emmeline Pankhurst, attivista e politica britannica, guidava il movimento suffragista femminile del Regno Unito alla vigilia della prima guerra mondiale e infervorava le donne gridando “Noi non siamo contro la legge! Noi vogliamo fare la legge!” Intanto, Maud Watts lavorava in fabbrica per 13 ore al giorno, dall’età di 8 anni. E subire le pesanti avances del padrone era normale. Ma Maud, e le sue compagne, sono le pioniere del lungo percorso verso la conquista della parità dei diritti.