6 Aprile 2016
22:20

CineMust – I film da non perdere in uscita il 7 aprile

“Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio” si lancia alla conquista del botteghino di questo ricco weekend che vedrà in sala anche le commedie “Grimsby – Attento a quell’altro” con Sacha Baron Cohen e “Troppo napoletano”, diretta da Gianluca Ansanelli e prodotta da Alessandro Siani; l’atteso “Veloce come il vento”, con Stefano Accorsi, da molti già definito come il “Rush italiano” e “Victor: la storia segreta del Dottor Frankenstein”, che racconta una nuova versione della famosa storia narrata da Mary Shelley.
A cura di Ciro Brandi

“Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio”, con Chris Hemsworth, Charlize Theron ed Emily Blunt, si lancia alla conquista del botteghino di questo weekend, ma ad inseguirlo ci sono le commedie “Grimsby – Attento a quell’altro” con Sacha Baron Cohen e “Troppo napoletano”, diretta da Gianluca Ansanelli e prodotta da Alessandro Siani e l’atteso “Veloce come il vento”, con Stefano Accorsi, da molti già definito come il “Rush italiano”. Attenzione, perché nei cinema troveremo anche “Victor: la storia segreta del Dottor Frankenstein”,  diretto da Paul McGuigan, che racconta una nuova versione della famosa storia narrata da Mary Shelley, attraverso lo sguardo di Igor Strausman (Daniel Radcliffe), mettendo in scena il rapporto di amicizia tra lui e Victor Frankenstein (James McAvoy).

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio”: Molto tempo prima che Biancaneve sconfiggesse la perfida regina Ravenna, sua sorella Freya era stata vittima di un terribile tradimento, e per questo aveva deciso di lasciare il Reame. Possedendo il dono di poter congelare ogni suo nemico, la giovane Regina dei Ghiacci aveva trascorso decenni in un lontano palazzo innevato, formando una legione di letali cacciatori, tra cui Eric e la guerriera Sara. Presto, però, scoprì che i suoi due prediletti avevano contravvenuto al suo unico dettame: chiudere per sempre il cuore ai sentimenti. Venuta a conoscenza della scomparsa della sorella, Freya chiama a sé i soldati ancora al suo fianco per restituire lo Specchio delle Brame all’unica strega ancora in grado di gestirne il potere. Dopo aver scoperto di poter resuscitare Ravenna dagli abissi dorati, le due malvage sorelle con la loro forza oscura rappresentano una doppia minaccia per le Terre incantate. Le armate sembrano inarrestabili, ma ci penseranno i cacciatori esiliati a capovolgere la situazione, unendo le forze.

Grimsby – Attenti a quell’altro”: Sebastian Grimsby è un agente segreto appartenente ai Black Ops inglesi che, un giorno, è costretto ad allearsi con il fratello hooligan, Norman “Nobby”, per via di un nuovo, delicato incarico. I due non sono in contatto ormai da circa 28 anni, ma la rocambolesca fuga che li attende diventerà un modo per riavvicinarsi.

Troppo napoletano”: Quando il suo ex marito, un popolare cantante neomelodico, perde la vita lanciandosi dal palco per fare stage diving, Debora si preoccupa per suo figlio Ciro, di undici anni. Il ragazzino sembra molto turbato, al punto da non mangiare più neanche il ragù domenicale. Angosciatissima la madre lo porta da Tommaso, psicologo dell’infanzia timido e imbranato. Il dottore scoprirà però che a turbare Ciro non è solo la perdita del padre, quanto piuttosto le sue prime inquietudini amorose. I due faranno così un patto: lo psicologo aiuterà il bambino a conquistare la sua amata compagna di classe, mentre lui gli darà una mano per farlo fidanzare con sua madre.

Veloce come il vento”: Giulia De Martino ha la passione per i motori nelle vene da sempre. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli 17 anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Un giorno, però, tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione, il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. I due saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che gli farà scoprire quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.

Victor: la storia segreta del Dottor Frankenstein”: Lo scienziato Victor Frankenstein e il suo assistente Igor Strausman – in un tempo in cui nulla sembrava impossibile, quando la scienza, la tecnologia e la religione si muovevano per riscrivere le regole che governavano la vita e la morte, uno scienziato – si ritrovano a ricercare insieme la loro visione comune del mondo. Ma quando i piani di Victor vanno in fumo, portando ad orribili conseguenze, soltanto Igor potrà salvare lo scienziato da se stesso e dalla sua mostruosa creazione.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 28 aprile
CineMust – I film da non perdere in uscita il 28 aprile
CineMust – I film da non perdere in uscita il 21 aprile
CineMust – I film da non perdere in uscita il 21 aprile
CineMust: I film da non perdere in uscita il 14 aprile
CineMust: I film da non perdere in uscita il 14 aprile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni