CineMust – I film da non perdere in uscita il 9 aprile
Arriva nelle sale “Humandroid”, l’attesissimo sci-fi di Neil Blomkamp con protagonista Chappie, un robot che prova sentimenti umani. Da non perder anche la commedia “Ci devo pensare”, esordio alla regia dell’attore comico Francesco Albanese e l’originale film di Pietro Reggiani, “La dolce arte di esistere”, storia di un incontro tra due persone “invisibili” che impareranno a superare le proprie paure. Per i più piccoli, invece, c’è “Ooops! Ho perso l’Arca…”, un film d’animazione che divertirà grandi e piccoli.
“Humandroid”: Ogni bimbo viene al mondo pieno di promesse e nessuno più di Chappie: lui è un talento, è speciale, un prodigio. Come ogni bambino, Chappie verrà influenzato dagli ambienti che lo circondano – alcuni buoni, altri meno –affidandosi al cuore ed all’anima per trovare la sua strada nel mondo e diventare un uomo. Ma c’è una cosa che rende Chappie diverso da chiunque altro: è un robot. Il primo ed unico robot in grado di pensare ed avere sentimenti. L’idea è alquanto pericolosa – ed è una sfida che metterà Chappie di fronte a potenti forze distruttive, impegnate a porre fine alla sua specie.
“Ci devo pensare”: Davide è un giovane napoletano, poco più che trentenne, che lavora come precario in un mobilificio ed è fidanzato con la bella Alessia. Quando lei lo lascia e lo sbatte fuori di casa, la sua vita cambia per sempre. Trovatosi in mezzo a una strada, Davide, insieme al gruppo dei suoi improbabili amici, troverà una soluzione abitativa molto originale che gli darà anche un’idea per un nuovo business.
“La dolce arte di esistere”: In un mondo in cui si suppone esista l'invisibilità psicosomatica, ovvero in cui le persone con difficoltà di relazione, se si trovano in certe situazioni, diventano letteralmente invisibili, Reggiani ci fa seguire l'incontro tra la giovane Roberta, una ragazza che ha bisogno di attenzione, altrimenti scompare, e Massimo, che al contrario, è ansioso a livelli estremi, e scompare se sente attenzione su di sé. Il destino ci metterà il suo zampino.
“Ooops! Ho perso l’Arca…”: E' la fine del mondo e un terribile nubifragio sta per arrivare. Fortunatamente per Dave e suo figlio Finny, una coppia di goffi animaletti, un'arca è stata costruita per salvare tutti gli animali sulla terra. Dopo alcune peripezie riusciranno a salire sull'arca, ma soltanto grazie all'aiuto di Hazel e sua figlia Leah. Entrambi penseranno di essere salvi, ma solo fino a quando i loro figli non cadranno fuori dall'arca e successivamente in mare. Adesso i piccoli Finny e Leah dovranno lottare per sopravvivere contro predatori affamati e raggiungere la cima di una montagna, mentre Dave e Hazel dovranno dimenticare le loro diversità e costringere l'arca a tornare indietro per recuperare i due "naufraghi".