CineMust: I film da non perdere in uscita l’11 dicembre
Questo weekend sarà nel segno della commedia. A contendersi lo scettro di film più visto sono “Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo”, nuova pellicola del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo e “Ma di che segno 6?”, il cinepanettone di Neri Parenti con Massimo Boldi, Pio e Amedeo, Gigi Proietti e tanti altri. Pedro Almodovar consiglia, invece, di andare a vedere le “Storie Pazzesche”, già blockbuster in Argentina, mentre se volete vedere qualcosa di un tantino più emozionante, ma senza perdere il sorriso, allora non potete perdere “Pride”.
“Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo”: Un ricco finanziere, Giacomo, ha un maggiordomo stupendo che è Giovanni e un bel giorno entrano in contatto con Aldo che invece è un ambulante aspirante bancarellaro. Lui nella vita ha il sogno di aprire, prima o poi, una bancarella tutta sua. Non tutto, però, gira per il verso giusto e, un giorno, Giacomo subisce un improvviso tracollo del suo impero finanziario. Da quel momento in avanti, lui e il suo maggiordomo si ritroveranno a vivere a casa di Aldo, che abita con la madre, perché ha perso l'abitazione in cui viveva precedentemente. Nonostante la diversità di casta, in un certo senso, riusciranno a sopravvivere tutti insieme in nome di una redenzione finale in cui realizzeranno i loro sogni, forse.
“Ma tu di che segno 6?”: ll Maresciallo Augusto Fioretti, Toro, gelosissimo, ha una figlia del Sagittario piena di fidanzatini. Fioretti decide quindi di dare la caccia agli spasimanti della figlia insieme al carabiniere Quagliarullo. Carlo Rabagliati, Pesci fifone e ipocondriaco, pensando erroneamente di essere in fin di vita, si fa ricoverare e per lui inizia un tragicomico calvario tra siringoni, clisteroni e operazioni inutili. Monica, Gemelli, è un oroscopo dipendente. Il suo vicino di casa, Andrea Tricarico, con l’aiuto di Piero Lo Muscio – Orion, falsifica l’oroscopo di Monica per portarsela a letto. L’avvocato De Marchis, Bilancia, non crede nello zodiaco, e non crede alla sua assistente che lo informa dell’arrivo di un oroscopo negativo, anche se gli eventi sembrano dargli torto… Saturno Bolla, Scorpione, pensa che le donne Ariete gli abbiano rovinato la vita, quindi fugge dalla bellissima Nina Rocchi che lo concupisce. Ma quando si accorge che lei non è Ariete, è forse troppo tardi.
“Pride”: E' l'estate del 1984, Margaret Thatcher è al potere e l'Unione nazionale dei minatori è in sciopero, questa situazione spinge un gruppo di attivisti gay e lesbiche con sede a Londra a raccogliere fondi per sostenere le famiglie degli scioperanti. Inizialmente respinto dall'Unione, il gruppo identifica come destinatari delle donazioni un minuscolo villaggio di minatori nel Galles. Mentre lo sciopero si trascina i due gruppi si confrontano e scoprono che l'unione fa sempre e comunque la forza.
“Storie Pazzesche”: Le ineguaglianze, l’ingiustizia e le pressioni del mondo in cui viviamo generano stress e depressione in molte persone. Alcune, però, esplodono. Questo film parla proprio di loro. Vulnerabili di fronte a una realtà che cambia continuamente, che all’improvviso può diventare imprevedibile, i protagonisti degli episodi oltrepassano il sottile confine tra civiltà e barbarie. Il tradimento di un marito, il ritorno a un passato sepolto e la violenza che si insinua negli incontri di tutti i giorni, portano alla follia i personaggi del film, che si abbandonano all’innegabile piacere della perdita del controllo.