3 CONDIVISIONI

“Storie Pazzesche”, divertimento garantito da Pedro Almodóvar

Pedro Almodóvar presente e produce questa esilarante commedia ad episodi, presentata in concorso all’ultimo Festival di Cannes dov’è stata molto apprezzata dalla critica. I protagonisti sono persone “normali” che, portate al culmine massimo della follia, perderanno irrimediabilmente il controllo.
A cura di Ciro Brandi
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il prossimo 11 novembre arriverà nelle sale italiane la commedia argentina a episodi “Storie Pazzesche” (“Relatos Salvajes”), diretta da Damiàn Szifron. La pellicola è stata presentata, in concorso, al Festival di Cannes 2014 ed è stata una delle poche sorprese, apprezzata anche dalla critica. Il film, quarto lungometraggio di Szifron è un curioso mix di commedia e thriller, totalmente folle, che vi farà ridere e riflettere allo stesso tempo, con i protagonisti che, portati al culmine massimo della follia, perderanno irrimediabilmente il controllo. La pellicola è stata prodotta dalla El Deseo di Pedro e Agustín Almodóvar, fortemente convinti del potenziale successo della stessa, ed è uscita lo scorso il 14 agosto in Argentina, registrando ottimi incassi e recensioni. Un film diverso da tutti quelli che siamo abituati a vedere a Natale e un’ottima alternativa ai classici cinepanettoni.

La trama

Immagine

Le ineguaglianze, l’ingiustizia e le pressioni del mondo in cui viviamo generano stress e depressione in molte persone. Alcune, però, esplodono. Questo film parla proprio di loro. Vulnerabili di fronte a una realtà che cambia continuamente, che all’improvviso può diventare imprevedibile, i protagonisti degli episodi oltrepassano il sottile confine tra civiltà e barbarie. Il tradimento di un marito, il ritorno a un passato sepolto e la violenza che si insinua negli incontri di tutti i giorni, portano alla follia i personaggi del film, che si abbandonano all’innegabile piacere della perdita del controllo.

Il cast

Immagine

Gli attori che compongono il cast sono: Ricardo Darín (Simón Fisher), Óscar Martínez (Mauricio Pereyra Hamilton), Leonardo Sbaraglia (Diego Iturralde), Érica Rivas (Romina), Rita Cortese (cuoca), Julieta Zylberberg (cameriera), Darío Grandinetti (Salgado), María Onetto (Helena Pereyra Hamilton), Nancy Dupláa (Victoria Malamud), Osmar Núñez (avvocato).

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views