1.592 CONDIVISIONI
11 Febbraio 2015
23:05

“Cinquanta sfumature” da capogiro: 1000 copie e 200 mila biglietti già venduti

La Universal si prepara a fare le cose veramente in grande portando “Cinquanta sfumature di grigio” a guadagnare una cifra astronomica anche nel nostro paese. Intanto, stasera, la pellicola sarà proiettata al Festival di Berlino e, da domani, la potremo vedere nelle nostre sale.
A cura di Ciro Brandi
1.592 CONDIVISIONI

I fan sono in delirio ormai da quasi un anno, ma domani, finalmente, potranno vedere l’agognato “Cinquanta sfumature di grigio”, diretto da Sam Taylor-Johnson (che girerà anche i due sequel previsti) e tratto dal best-seller da 100 milioni di copie di E.L. James. Mentre, come sappiamo, in USA la pellicola è stata vietata ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto, in Italia il limite è stato fissato ai minori di 14 anni, com’era ampiamente perevedibile, visto che si parla addirittura di 20 minute di scene di sesso. La Universal, intanto, farà le cose in grande domani, dato che ha già annunciato l’uscita dell’atteso film in 1000 copie, sull'onda del boom di prenotazioni intorno ai 200 mila biglietti. Un clamore prevedibile, ma non fino a questi numeri da capogiro.

Il magnetismo di “Cinquanta sfumature di grigio”

La pellicola sarà proiettata , in prima mondiale, stasera al Festival di Berlino, e potremo conoscere il parere dei critici presenti. Nonostante il tentativo delle associazioni contro gli abusi e le violenze sulle donne di boicottare l’uscita del film, “Cinquanta sfumature di grigio” sta per invadere i cinema di tutto il mondo con una forza talmente dirompente che si preannunciano incassi stellari già nei primi due giorni di programmazione. Ma cos’ha di tanto magnetico la storia d’amore e sesso tra il giovane miliardario Christian Grey (Jamie Dornan) e la studentessa Anastasia Steele (Dakota Johnson)? Beh, le parole più frequenti che girano in rete, legate al film, sono: favola, sesso, potere, sex symbol, bondage, sogni proibiti, amore estremo, passione non convenzionale, giochi erotici, e chi più ne ha più ne metta. La concorrenza è avvisata, non ce ne sarà per nessuno.

1.592 CONDIVISIONI
Jovanotti esulta: 150 mila copie per il suo
Jovanotti esulta: 150 mila copie per il suo "Lorenzo 2015 CC"
Annullato il concerto della Fico:
Annullato il concerto della Fico: "Chi ha comprato i 200 biglietti venduti?”
I Pinguini Tattici Nucleari annunciano il concerto al San Siro e vendono 30mila biglietti in due ore
I Pinguini Tattici Nucleari annunciano il concerto al San Siro e vendono 30mila biglietti in due ore
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni