3 Agosto 2015
22:35

Colin Trevorrow su “Jurassic World 2”: “Usciremo dal parco a tema e dall’isola”

Il regista, in una lunga intervista, ha rivelato di essere già al lavoro alla sceneggiatura del sequel, la cui uscita è prevista per il 22 giugno 2018. Trevorrow si è sbottonato molto riguardo i possibili e avvincenti scenari che saranno sviluppati nella pellicola e ha tutta l’intenzione di espandersi oltre il parco a tema e l’isola.
A cura di Ciro Brandi

Il regista Colin Trevorrow, forte del successo riscosso al botteghino con Jurassic World, che ha incassato  1.559.500.00 dollari al botteghino mondiale, in una recente intervista a Wired Uk si è sbottonato un bel po’ sullo scontato sequel che ha già una data d’uscita: 22 giugno 2018. Il regista non dirigerà il sequel, ma sta lavorando alla sceneggiatura assieme a Derek Connolly e, naturalmente, non si sa ancora nulla riguardo la trama. Trevorrow, però, ha rivelato alcuni indizi che potrebbero portare questo secondo capitolo verso qualcosa di decisamente nuovo e inaspettato:

Non sarà più solo un branco di dinosauri che da la caccia alle persone su un'isola. Tutto ciò diventerebbe vecchio in maniera veramente veloce. La mia idea è che non si deve rimanere legati e limitati al concetto di parco a tema, perché ci sono scoperte scientifiche che vanno ben oltre l'intrattenimento. Se guardiamo indietro all’energia nucleare e a come è nata, il primo istinto era quello di farne un’arma, mentre in seguito si è scoperto che poteva essere utlizzata per produrre energia. Non si tratta di qualcosa necessariamente presente nel libro, ma è un seme che volevo piantare nel film per far sì che possa crescere negli episodi successivi, se decideranno di farne altri. Cosa accadrebbe se diventasse un Open Source? Sarebbe quasi come se la InGen fosse un Mac… cosa succederebbe se i PC ci mettessero le mani? Cosa succederebbe se ci fossero 15 entità nel mondo capaci di fare un dinosauro?

“Non saremo per sempre gli unici in grado di fare un dinosauro”

Il regista ha continuato la sua intervista dicendo che nel suo film c’è una battuta detta dal Dottor Wu (BD Wong) al Dottor Masrani (Irrfan Khan) che conferma quanto detto prima:

Il Dottor Wu lo dice nel film, quando cerca di avvisare il Dottor Masrani, “Non saremo per sempre gli unici in grado di fare un dinosauro”. Penso che questa sia un’idea interessante che anche se non è stata esplorata completamente in questo film, c’è spazio nell’universo per espanderla. Forse non dovrei usare la parola ‘universo’ perché poi la gente potrebbe pensare che stiamo creando un ‘Universo Jurassic World’, e non è vero.

Beh, prepariamoci a qualcosa di veramente speciale. Intanto, La Universal ha confermato che Chris Pratt e Bryce Dallas Howard saranno di nuovo i protagonisti principali e e che Frank Marshall e Steven Spielberg saranno i produttori della pellicola.

 
Un primo sguardo su
Un primo sguardo su "Jurassic World"
12.458 di Spettacolo Fanpage
Jurassic World - ecco il secondo trailer ufficiale
Jurassic World - ecco il secondo trailer ufficiale
Jurassic World è il nuovo re degli incassi, gli Avengers fanno i complimenti
Jurassic World è il nuovo re degli incassi, gli Avengers fanno i complimenti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni