Come un tuono, la vita spericolata dello stuntman Ryan Gosling
Ryan Gosling torna a lavorare con il regista Derek Cianfrance, col quale ha già girato “Blue Valentine”. L’occasione è “Come un tuono” (“The Place Beyond the Pines”), un dramma poliziesco con un cast da urlo, presentato e osannato all’ultimo Festival di Toronto. Il lavoro di Cianfrance, come al solito, è straordinariamente realistico e di grande impatto. Stavolta la sua attenzione si focalizza sul rapporto di due uomini agli antipodi, sulle loro esistenze divise tra miseria, malavita e lotta per la sopravvivenza, in un contesto sociale estremamente duro e deviante. Assolutamente imperdibile.
La trama
Siamo a Schenectady, una cittadina vicino New York, il cui nome deriva da una parola Mohawk, che significa, letteralmente “il posto dietro alle pianure di pini”. Qui vive Luke, uno spericolato stuntman che si esibisce in un circo con la sua motocicletta. Ha una relazione instabile con Romina ma un giorno viene a sapere dalla sua vecchia fiamma che è padre di un bambino. Da quel momento, oltre al lavoro di stuntman, inizia a fare delle rapine per riuscire a mantenere, allo stesso tempo, il figlio piccolo e Romina. Presto però s’imbatte nell’agente Avery Cross, un poliziotto non corrotto con l’ambizione di buttarsi in politica. Da questo momento in poi nascerà una vera e propria guerra tra due persone che, apparentemente sembrano diversissime, ma in realtà sono molto simili.
Il cast
Il fantastico Ryan Gosling è nel difficile ruolo di Luke Glanton ma ad affiancarlo ci sono attori di straordinaria bravura come: Bradley Cooper (Avery Cross), Rose Byrne (Jennifer), Eva Mendes (Romina), Ray Liotta (Deluca), Dane DeHaan (Jason), Bruce Greenwood (Bill Killcullen) e Ben Mendelsohn (Robin Van Der Zee).