16 Gennaio 2012
22:07

Contraband, il fuorilegge Mark Walhberg sbanca il botteghino USA

Sorpresa al boxoffice USA: dopo il boom della settimana scorsa dell’horror “The Devil Inside”, questo week-end a fare il pieno di spettatori è stato l’action-thriller “Contraband”, con Mark Walhberg e Kate Beckinsale, diretto da Baltasar Kormakur.
A cura di Ciro Brandi
mark

Sorpresa al boxoffice USA: dopo il boom della settimana scorsa dell’horrorThe Devil Inside”, questo week-end a fare il pieno di spettatori è stato l’action-thriller “Contraband”, con Mark Walhberg e Kate Beckinsale, diretto da Baltasar Kormakur.

Il film è il remake di “Reykjavik-Rotterdam”, del regista Oskar Jonasson – in cui lo stesso Kormakur compariva come attore e produttore – e racconta la storia di Chris Farraday (Mark Walhberg) è un ex marinaio che è stato licenziato dalla nave su cui lavorava a causa della sua abitudine a contrabbandare merci rubate a New Orleans. Nonostante negli anni sia riuscito a costruirsi una vita onesta, l’uomo è costretto a tornare nel mondo della criminalità per proteggere la moglie, la figlia e il cognato, dopo che quest'ultimo si trova nei guai per aver contratto un grave debito con un pericoloso spacciatore (Giovanni Ribisi). Farrady dovrà riuscire a contrabbandare da Panama ben 15 milioni di dollari per aiutarlo.

Ad attrarre in maniera così massiccia il pubblico sono stati sicuramente il trailer mozzafiato, il cast e il plot che sembra riportarci indietro ai grandi film degli anni ’80/’90. Walhberg ormai è una garanzia per il cinema americano e, soprattutto dopo il grandissimo successo di “The Fighter, è sempre più richiesto. Kate Beckinsale, invece, non potrà fermarsi e godersi il riscontro del pubblico per “Contraband”, dato che tra poco uscirà “Underworld – Il risveglio”(esattamente il 20 gennaio2012, in tutto il mondo), quarto film della saga incentrata sullo scontro tra vampiri e lupi mannari, in cui veste i panni della sexy e inquietante vampira Selene.

Contraband” sarà distribuito in Italia a partire dal 18 maggio 2012. Nel frattempo godiamoci il trailer.

Il viaggio degli Immaturi sbanca il Box Office
Il viaggio degli Immaturi sbanca il Box Office
Il Fiore all'occhiello della tv: Il più grande spettacolo sbanca negli ascolti
Il Fiore all'occhiello della tv: Il più grande spettacolo sbanca negli ascolti
Con
Con "Nope" l'horror torna in cima ai botteghini americani: è il nuovo film di Jordan Peele
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni