22 Giugno 2014
20:40

Daniel Radcliffe vuole essere Robin in “Batman v Superman”

L’attore, reso noto dal personaggio di Harry Potter, ha espresso la volontà di ricoprire il ruolo di Robin nell’atteso film di Zack Snyder, che proprio in questi giorni ha iniziato le riprese a Detroit. Sarà ascoltato?
A cura di Ciro Brandi

La “Batman v Superman” mania è ufficialmente iniziata. Dopo l’arruolamento di Jason Momoa nella parte di Aquaman, molti altri divi di Hollywood vorrebbero far parte dell’attesissimo film di Zack Snyder, visto il clamore che sta suscitando, a più di due anni dall’uscita, e non è detto che il regista non inserisca altri elementi al cast, visto che gli eroi della DC Comics sono veramente tantissimi. Ebbene, poche ore fa, in un’intervista rilasciata a BuzzFeed, Daniel Radcliffe, l’amato protagonista della saga di Harry Potter, si è autocandidato per il ruolo di Robin:

Se facessero il reboot di Batman mi piacerebbe farne parte. Ma lo stanno facendo già credo, giusto? Con Ben Affleck. Io potrei essere Robin. Sarei perfetto.

Daniel Radcliffe e la mania delle autocandidature

Le riprese di “Batman v Superman” sono già iniziate a Detroit, ma ciò non toglie che Snyder potrebbe assolutamente accogliere la candidatura di Radcliffe. A dire il vero, l’ex maghetto si è già candidato altre volte per alcuni ruoli che vorrebbe fortemente interpretare. Il primo è quello del padre di Harry Potter in un potenziale prequel della saga che l’ha reso una star mondiale, ma al momento, non è assolutamente in programma e la sua presenza non è contemplata  neanche in “Gli animali fantastici: dove trovarli”, film basato sul libro usato dagli studenti di Hogwarts durante le lezioni di magia. Il secondo è quello del cattivo nel prossimo capitolo dedicato alle avventure di 007, ma in questo caso dovrà vedersela con il mitico John Travolta, e non sarà per nulla facile avere la meglio. Insomma, prima o poi qualcuno dovrà pure accontentarlo, ma nel frattempo, ha appena finito di girare l’horror “Frankenstein”, al fianco di James McAvoy, e il suo ruolo sarà quello di Igor. L’uscita è prevista per il 2 ottobre 2015 in USA.

“Batman v Superman”: la prima foto di Gal Gadot nei panni di Wonder Woman
“Batman v Superman”: la prima foto di Gal Gadot nei panni di Wonder Woman
Ben Affleck si fa male sul set di
Ben Affleck si fa male sul set di "Batman V Superman"
3.390 di antofox
"Batman v Superman”: ecco Henry Cavill nei panni dell’Uomo d’Acciaio (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni