0 CONDIVISIONI

Dario Argento ha iniziato le riprese di “Dracula 3D”

Dario Argento, il maestro dell’horror made in Itay, ha iniziato le riprese del suo nuovo film, “Dracula 3D”. Si tratterà di un nuovo riadattamento cinematografico della storia del celeberrimo Conte Della Transilvania, scritta da Bram Stoker.
A cura di Ciro Brandi
0 CONDIVISIONI
dario argento

Dario Argento ha iniziato da pochi giorni le riprese del suo nuovo film “Dracula 3D”. Gli attori che vedremo al cinema saranno Asia Argento (che sorpresa!), figlia del regista, Thomas Kretschmann, Rutger Hauer e Marta Gastini.

Il film sarà un nuovo riadattamento cinematografico della storia del conte della Transilvania, scritta da Bram Stoker. Pochi ancora i dettagli relativi alla pellicola. Il regista ha riferito che Rutger Hauer sarà Van Helsing, il protagonista; le riprese si svolgeranno in questi giorni tra Biella e Torino, in particolare nel borgo di Ricetto di Candelo, piccolo paesino che ricorda molto le atmosfere cupe e apparentemente tranquille della Transilvania…saranno contenti gli abitanti! La storia si atterrà fedelmente all’originale, quindi non ci sarà alcuna “licenza d’autore”. La colonna sonora sarà realizzata da Claudio Simonetti, stesso ideatore e compositore di quella di “Profondo Rosso”.

Non sappiamo ancora cosa aspettarci dal Maestro dell’Horror Italiano, ma speriamo solo che si attenga al suo stile che lo ha reso famoso in tutto il mondo. C’è da dire che negli ultimi dieci anni la sua produzione non ha brillato, sia per la qualità che per il successo al boxoffice. Nel 2001 dirige il thriller “Non ho sonno” e nel 2004 “Il Cartaio”. Nel 2007 è la volta de “La terza madre”, in cui ritroviamo la figlia Asia. Tutti i film appena citati hanno ottenuto solo un inziale seguito, per poi essere snobbati da pubblico e critica.

L’ultimo lavoro del regista è stato “Giallo”, del 2009, presentato al festival del Cinema di Edimburgo, ma distribuito direttamente in dvd, senza mai approdare nella sale. Nello stesso anno, Argento ha ceduto i diritti di due suoi film per farne dei remake negli Stati Uniti. Parliamo di “L’uccello dalle piume di cristallo” e “Suspiria

Dracula 3D” potrebbe segnare il rilancio della sua carriera di regista, o il suo totale affossamento. Staremo a vedere.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views