video suggerito
video suggerito

“Dark Places – Nei luoghi oscuri”: il trailer italiano, la trama e il cast

Charlize Theron è Libby Day, una donna che assiste al massacro della sua intera famiglia, e grazie alla sua testimonianza il fratello finisce in carcere. Anni dopo, però, una verità del tutto inaspettata verrà a galla.
A cura di Ciro Brandi
45 CONDIVISIONI
Immagine

Il francese Gilles Paquet-Brenner (“Walled In”, “la chiave di Sara”) dirige un cast eccezionale, capitanato dalla meravigliosa Charlize Theron, in “Dark Places – Nei luoghi oscuri”. La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo, in italiano pubblicato col titolo “Nei luoghi oscuri”, scritto da Gillian Flynn, autrice anche del famosissimo “Gone Girl – L’amore bugiardo”, da cui è stato tratto lo stupendo lungometraggio di David Fincher con Ben Affleck e Rosamund Pike, nel 2014. La Theron, dopo il grandissimo successo riscosso con “Mad Max: Fury Road”, di George Miller, stavolta, cambia totalmente genere ed entra nei panni di una donna che assiste al massacro della sua intera famiglia, e grazie alla sua testimonianza il fratello finisce in carcere. Anni dopo, però, una verità del tutto inaspettata verrà a galla. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 22 ottobre.

Immagine

La trama

Libby Day è l’unica sopravvissuta al massacro della sua famiglia per il quale, grazie alla sua testimonianza, è stato condannato il fratello Ben. La donna, vissuta finora grazie alle donazioni di persone impietosite dalla sua vicenda, si ritrova a dover fare i conti con i suoi incubi quando, rimasta senza soldi e senza lavoro, è costretta ad accettare la proposta del Kill Club, un gruppo di appassionati di cronaca nera, che le offre del denaro per partecipare ai loro incontri e svolgere nuove indagini sul suo caso. Da quel momento, Libby dovrà riaprire vecchie ferite e rivedere le sue convinzioni su cosa sia veramente successo la notte della strage, portando alla luce una verità davvero sconcertante.

Immagine

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Charlize Theron (Libby Day), Christina Hendricks (Patty Day), Nicholas Hoult (Lyle Wirth), Chloë Grace Moretz (Diondra Wertzner), Tye Sheridan (Ben Day), Corey Stoll (Ben Day adulto), Andrea Roth (Diondra Wertzner adulta), Sean Bridgers (Runner Day), Drea de Matteo (Krissi Cates) e Glenn Morshower (Jim Jeffreys).

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views