7 Febbraio 2014
22:56

DiCaprio e Scorsese coppia d’oro di Hollywood in attesa degli Oscar (FOTO)

L’accoppiata vincente, arrivata ormai alla loro quinta collaborazione, è stata premiata all’International Film Festival di Santa Barbara con il prestigioso Cinema Vanguard Award, sebben l’obiettivo principale adesso sia quello di vincere l’Oscar.
A cura di Ciro Brandi

Il successo della coppia d’oro di Hollywood, formata da Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese, e del loro film “The Wolf of Wall Street”, sembra davvero inarrestabile. Dopo aver portato a casa il Golden Globe  al Migliori attore in un film commedia o musicale, la pellicola è candidata a 4 premi BAFTA e a ben 5 Oscar. Al 2 febbraio, il film aveva incassato nel mondo circa 226 milioni di dollari.  Ieri sera, però, è arrivato l’ennesimo riconoscimento. Durante l’International Film Festival di Santa Barbara, i due hanno ricevuto l’ambito Cinema Vanguard Award, concesso esclusivamente a coloro che hanno apportato contributi significativi al cinema. E chi meglio di loro?

L’attore e il regista sono arrivati alla loro quinta collaborazione, dopo successi come “Gangs of New York” (2002), “The Aviator”(2004), “The Departed”(2006) e “Shutter Island”(2010) e l’affiatamento è rimasto intatto nel tempo, come dimostrano le foto dell’evento. Con loro anche il mitico Jonah Hill, quotatissimo in questo periodo ad Hollywood dopo la performance nel ruolo di Donnie Azoff nel blockbuster di Scorsese. Staremo a vedere se l’Academy deciderà di premiare il biondo attore con l’agognata statuetta o se, anche quest’anno, se la vedrà strappare dalle mani da uno dei colleghi in gara, probabilmente da Matthew McConaughey che, in “The Wolf of Wall Street”, interpreta il fantastico ruolo di Mark Hanna ma che è candidato agli Oscar 2014 per il ruolo da protagonista nel meraviglioso “Dallas Buyers Club”. Che vinca il migliore.

DiCaprio sconfitto, non c'è verso di vincere un Oscar (sebbene lo meriti)
DiCaprio sconfitto, non c'è verso di vincere un Oscar (sebbene lo meriti)
Oscar a La Grande Bellezza, Sorrentino:
Oscar a La Grande Bellezza, Sorrentino: "Grazie a Fellini, Scorsese, Talking Heads e Maradona"
29.563 di MondoVip
Servillo e DiCaprio agli Oscar 2014: la grande vittoria e il grande furto
Servillo e DiCaprio agli Oscar 2014: la grande vittoria e il grande furto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni