1.062 CONDIVISIONI
20 Dicembre 2016
22:55

Dick Van Dyke in Mary Poppins Returns: “A 91 anni canto e ballo nel sequel”

Il mitico attore che interpretò lo spazzacamino Bert annuncia la sua presenza nel seguito del classicone Disney: a 91 anni suonati, Van Dyke è pronto a tornare in un piccolo cameo in cui non mancherà un numero di canto e danza.
A cura di Valeria Morini
1.062 CONDIVISIONI

L'idea di un seguito di Mary Poppins vi fa storcere il naso? Ecco una notizia da Hollywood che, citando l'immortale film Disney, potrebbe essere il classico caso per cui "Con un poco di zucchero la pillola va giù". Nel cast del tanto discusso sequel in sala nel 2018, ci sarà nientemeno che Dick Van Dyke, ovvero l'autentico spazzacamino Bert del film originale. È stato lo stesso attore a dichiararlo a ETOnline, in uno scoop divenuto immediatamente virale. L'attore ha spiegato che il suo sarà un cameo: "Andrò a Londra in primavera per interpretare il mio ruolo, e avrò anche un piccolo di numero di canto e danza".

Dick Van Dyke ha compiuto 91 anni solo pochi giorni fa (il 12 dicembre), motivo per cui la sua apparizione sarà ancora più straordinaria. Il comico ha riferito che ricoprirà il ruolo del figlio del banchiere presente nel classico del 1965: curiosamente, quest'ultimo venne interpretato dallo stesso Van Dyke, irriconoscibile sotto barba e baffi finti.

Nel ruolo di Mary Poppins ci sarà Emily Blunt

In Mary Poppins Returns (questo il titolo), a vestire i panni della leggendaria bambinaia sarà Emily Blunt, circondata da un cast stellare comprendente Meryl Streep, Colin Firth, Emily Mortimer, Ben Whishaw e Lin-Manuel Miranda. Non è dato sapere se nel cast ritornerà anche la mitica Julie Andrews, oggi 81enne, che comunque ha dato il suo consenso alla realizzazione.

Dick Van Dyke da Mary Poppins a Un detective in corsia

Se Mary Poppins è il film che ha regalato fama imperitura a Van Dyke, negli Stati Uniti la sua popolarità è dovuta anche al celebre The Dick Van Dyke Show, in onda dal 1961 al 1966. Van Dyke ha poi vissuto una seconda giovinezza artistica grazie alla serie tv "Un detective in corsia", molto amata anche in Italia, ed è recentemente apparso nella saga "Una notte al museo".

1.062 CONDIVISIONI
Emily Blunt è Mary Poppins, la prima foto del sequel del classico Disney
Emily Blunt è Mary Poppins, la prima foto del sequel del classico Disney
Il ritorno di Mary Poppins stasera in tv: cast e curiosità del film Disney con Emily Blunt
Il ritorno di Mary Poppins stasera in tv: cast e curiosità del film Disney con Emily Blunt
Le foto dei remake Disney che vedremo al cinema
Le foto dei remake Disney che vedremo al cinema
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni