9 CONDIVISIONI

Die Hard, per John McCLane è sempre un buon giorno per morire

Stavolta, il poliziotto John McClane si ritroverà a Mosca per salvare il figlio Jack e sventare una pericolosa guerra batteriologica.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ciro Brandi
9 CONDIVISIONI
Die Hard un buon giorno per morire

John McLane è tornato. Il poliziotto impersonato da Bruce Willis è il protagonista di questo quinto capitolo della saga iniziata nel 1988  “Trappola di cristallo” e proseguita con “58 minuti per morire – Die Harder”(1990), “Die Hard – Duri a morire “(1995) e “Die Hard – Vivere o morire”(2007). L’ultimo episodio “Die Hard – Un buon giorno per morire” è diretto da John Moore (“Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche”, “Omen – Il presagio”, “Max Payne”) e, 25 anni dopo, ritroveremo l’instancabile Bruce Willis, in grandissima forma e che tra pochi giorni vedremo anche nell’attesissimo “Looper”. Ormai è lui il re dei film action-polizieschi di questi ultimi anni.

La trama

Die Hard

In questo quinto capitolo, il poliziotto John McClane si ritroverà nel posto sbagliato al momento sbagliato, dopo aver viaggiato fino a Mosca, territorio ignoto per lui, per aiutare suo figlio Jack, agente della CIA. Intanto, la malavita russa è entrata anche in possesso di armi batteriologiche ed è pronta a scatenare una pericolosa guerra che potrebbe causare la morte di milioni di persone. Padre e figlio dovranno quindi unire le loro forze per evitarla e, contemporaneamente, salvare la pelle.

Il cast

Die Hard un buon giorno per morire

Accanto all’inarrestabile Bruce Willis troviamo Jai Courtney nei panni di suo figlio Jack McClane. L’attore è noto per il ruolo del gladiatore Varro nella famosa serie tv “Spartacus – Sangue e arena” e, recentemente, l’abbiamo visto in “Jack Reacher – La prova decisiva” accanto a Tom Cruise, nei panni del villain Charlie. Gli altri attori che completano il cast sono: Cole Hauser (Collins), Sebastian Koch (Komorov), Yuliya Snigir (Irina), Mary Elizabeth Winstead (Lucy McClane), Nikolett Barabas (Anna Peterova), Mike Dopud (Detective Wexler), Catherine Kresge (Christine Neiderbrook), Radivoje Bukvic (Alik), Scott Michael Campbell (Campbell Trafford) e Rico Simonini (Colonnello Amerini).

9 CONDIVISIONI
Bruce Willis di plastilina nella parodia in claymation di Die Hard (VIDEO)
Bruce Willis di plastilina nella parodia in claymation di Die Hard (VIDEO)
"A Good CLAY to DIE HARD" di Leehardcastle
"A Good CLAY to DIE HARD" di Leehardcastle
Bruce Willis ancora "Die Hard", rifà il poliziotto con i muscoli
Bruce Willis ancora "Die Hard", rifà il poliziotto con i muscoli
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni