17 Dicembre 2012
15:42

Jack Reacher: la prova decisiva di Tom Cruise

Dall’autore di bestseller Lee Child arriva il nuovo avvincente film con Tom Cruise nei panni dell’investigatore ex militare Jack Reacher. Da giovedì 3 gennaio al cinema.
A cura di Aureliano Verità
Tom Cruise Jack Reacher

Sta per arrivare il nuovo thriller d’azione con con protagonista Tom Cruise, attore che sembra decisamente essersi affezionato a ruoli in film ad alto contenuto adrenalinico e che vedremo presto nello sci-fi "Oblivion". Il lungometraggio è ispirato a uno dei romanzi più famosi dello scrittore di best-seller Lee Child, che vedono protagonista l’omonimo Jack Reacher, ex ufficiale della polizia militare statunitense, interpretato proprio dall’attore statunitense. Scritto e diretto da Cristopher McQuarrie, premio Oscar per la sceneggiatura originale de “I Soliti Sospetti”, arriverà nei nostri cinema il 3 gennaio 2013.

La trama

Tom Cruise

Ambientato in una tranquilla città americana, il film si apre con l’uccisione di cinque uomini, freddati da un cecchino armato di sole sei pallottole. I sospetti sembrano dirigersi verso un’unica persona ma quando il ricercato viene catturato e interrogato, oltre a dichiararsi innocente, indirizza la polizia verso un nuovo sospettato, Jack Reacher. È qui che entra in scena il protagonista, a questo punto costretto a fuggire e a nascondersi, apparentemente senza una reale colpa. Ma non è solo contro la giustizia che dovrà fare i conti, dietro queste accuse si cela un nemico ben più potente e decisamente inaspettato, pronto a tutto pur di mandare in galera o peggio, di uccidere Reacher. Inizierà così la disperata ricerca della verità che serve al protagonista per dimostrare la propria innocenza.

Il cast

Rosamund Pike and Tom Cruise

Il cast vanta nomi d’eccezione, a partire da Tom Cruise, nei panni del protagonista Jack Reacher, personaggio che richiama, sotto molti punti di vista, l’agente Ethan Hunt di "Mission Impossible", al quale Cruise presta il proprio volto da ormai molti anni. Ma ritroviamo anche l’attrice Rosamund Pike, recentemente vista nel blockbuster “La Furia dei Titani”, che in questo film sarà Helen Rodin. Vedremo anche un attore cult come Robert Duvall nel ruolo di Cash e l’attore statunitense Richard Jenkins in quello di Alex Rodin. Nome inatteso quello di Werner Herzog, regista, sceneggiatore e produttore tedesco che figura nel ruolo di The Zec.

Tom Cruise ha rischiato di morire sul set di Jack Reacher
Tom Cruise ha rischiato di morire sul set di Jack Reacher
Tom Cruise abbandona Scientology per riprendersi Katie Holmes
Tom Cruise abbandona Scientology per riprendersi Katie Holmes
Stop alle more per Tom Cruise, ora tocca alle bionde
Stop alle more per Tom Cruise, ora tocca alle bionde
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni