2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Django Unchained apre col botto: 405 mila euro e 61mila spettatori

Esordio con il botto per il western di Quentin Tarantino: 405mila euro per un totale di 61mila spettatori. Bene anche “Ghost Movie” che incassa 105mila euro e batte il film di Gabriele Muccino.
2 CONDIVISIONI
boxoffice-django-jamiefoxx-e-franco-nero

Non poteva avere miglior esordio il nuovo film di Quentin Tarantino. Django Unchained incassa 405mila euro in 500 sale, totalizzando ben 61mila spettatori in tutta Italia. C'è da considerare il fatto che l'uscita del film è avvenuta di giovedì (consultate sempre la nostra rubrica CineMust per non perdervi nessuna delle uscite della settimana), il pubblico è ancora abituato all'idea che le pellicole escano al venerdì. E proprio per questo, dopo l'ottimo esordio, c'è da aspettarsi un fine settimana da padrone delle sale per le avventure di Django con Jamie Foxx, Leonardo Di Caprio, Cristopher Waltz e Samuel L. Jackson. Al secondo posto c'è un'altra nuova uscita: Ghost Movie, incassa 105mila euro e batte Quello che so sull'amore (103mila euro)che scende così al terzo posto. Al quarto posto c'è il film di Giuseppe Tornatore, La migliore offerta (95mila euro), chiude al quinto il visionario film dei fratelli Wachowski Cloud Atlas (81mila euro).

Tre nuove uscite deludenti. Al sesto posto c'è la commedia dei Vanzina, ormai da tre settimane nelle sale, che guadagna 50mila euro, apre solo settimo Frankenweenie, il nuovo film di Tim Burton snobbato dal pubblico, avrà occasione di recuperare nel fine settimana. Jack Reacher con Tom Cruise è ottavo (25mila euro), nono e decimo posto per Asterix e Obelix (22mila euro) e Vita di Pi (21mila euro). REC 3 – la Genesi, Cercasi amore per la fine del mondo e Qualcosa nell'aria, tre film che uscivano questa settimana e che hanno deluso al primo giorno nelle sale. Il terzo capitolo dell'horror è solo 14°, guadagnando circa 11mila euro. La commedia con Steve Carell e Keira Knightley invece è 16° con soli 6.300 euro incassati, ne guadagna invece 4.100 il film di Olivier Assays, Qualcosa nell'aria.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views