video suggerito
video suggerito

Dr House non piace più, gli ascolti premiano Bones al Telefilm Festival di Milano

Dr House battuto in preferenze al Telefilm Festival, Bones e le serie crime vincono sui medici.
A cura di Ambra Zamuner
1 CONDIVISIONI
dr house non piace più

Notizie fresche di giornata arrivano dalla serata di chiusura del Telefilm Festival di Milano, l’affluenza è stata ai livelli storici ed ha sancito il successo di un’insospettabile serie tv Bones, protagonisti David Boreanaz e Emily Deschanel. Un sondaggio di Tv Sorrisi e Canzoni vede la serie spodestare il dominio assoluto e triennale di Dr.House,giunto alla sesta stagione, che fino ad ora aveva portato alto il baluardo del tema medico.

I direttori di rete 4 e dei canali Fox di Sky si sono detti soddisfatti di come Bones si sia fatto strada nel cuore del pubblico, per loro non è stata però una sorpresa, la considerano già una delle migliori serie in circolazione. E’ la fine dell’interesse per gli amori e gli intrighi da corsia? Gli anni novanta sono stati dominati dalla continua e inarrestabile corsa di E.R., seguito da Grey’s Anatomy che sembra si fermerà all’ottava stagione, per finire Dr House e Nurse Jackie negli Stati Uniti fanno ancora ascolti incredibili, vedremo cosa capiterà da noi. C’è da dire che Bones unisce sapientemente investigazione criminale e medica, quindi furbescamente riunisce al meglio i generi più seguiti.

Il Festival ha contato quest’anno 20mila presenze e ha premiato i serial polizieschi, che riescono ad attrarre pubblico perché puntano sull’attenzione ai dettagli e sui crossover montati ad arte. The pacific, la serie prodotta da Spielberg e Tom Hanks ha registrato il tutto esaurito, come il triplo crossover di CSI che ha coinvolto le squadre di Miami, New York e Las Vegas. Sale dei cinema adibiti alla rassegna pieni anche per la proiezione in ricordo di Raimondo Vianello, per l’occasione sono state riscoperte le prime due puntate della serie Casa Vianello, interrotta già dal 1997.

Ambra Zamuner

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views