23 CONDIVISIONI

Dune di Denis Villeneuve fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2021

Il film diretto da Denis Villeneuve, procrastinato più volte a causa della pandemia di coronavirus, sarà fuori concorso e in prima mondiale alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che si terrà dal 1° all’11 settembre 2021. L’atteso adattamento per il grande schermo del romanzo di Frank Herbert, sarà proiettato il 3 settembre 2021 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
23 CONDIVISIONI
Immagine

Finalmente Dune! Il film diretto da Denis Villeneuve, procrastinato più volte a causa della pandemia di coronavirus, sarà fuori concorso e in prima mondiale alla 78esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia che si terrà dal 1° all'11 settembre 2021. Prodotto da Warner Bros. Pictures e da Legendary Pictures, l'atteso adattamento per il grande schermo del romanzo di Frank Herbert, sarà proiettato il 3 settembre 2021 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.

Il cast e la trama di Dune

Il cast stellare di Dune è composto da Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Sharon Duncan Brewster, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Chang Chen, David Dastmalchian, con Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem. La storia di Dune è tutta nel viaggio dell'eroe Paul Atreides, un giovane brillante e dotato di talento che è nato per andare incontro a un destino più grande della sua stessa immaginazione: raggiungere il più pericoloso pianeta dell'universo e assicurare così un futuro alla sua famiglia e al suo popolo.

Le differenze con il Dune di David Lynch

Il primo adattamento cinematografico è a opera di David Lynch ed è datato 1984. Nel cast Kyle MacLachlan nel ruolo di Paul Atreides, Jürgen Prochnow, Max von Sydow, Sting e Silvana Mangano. Il film ricevette una candidatura all'Oscar 1985 per il miglior sonoro. Lo scrittore Frank Herbert riuscì a vedere il film prima di morire, dichiarandosi felice dell'adattamento che ne era stato fatto. La critica lo accolse diversamente. Tra questi Roger Ebert: "Questo film è un vero casino, una incomprensibile, brutta, non strutturata escursione inutile nei reami più oscuri di una delle sceneggiature più confuse di tutti i tempi". Le differenze rispetto al Dune di Dennis Villeneuve saranno principalmente proprio date dalla struttura: questo film è l'adattamento della sola prima parte del primo romanzo di Frank Herbert. Ci sono grandi aspettative dal regista che ha già diretto film iconici come Prisoners, Enemy, Arrival e Blade Runner 2049.

23 CONDIVISIONI
Mostra di Venezia 2021, le foto del red carpet di Dune
Mostra di Venezia 2021, le foto del red carpet di Dune
Mostra del cinema di Venezia 2021: calendario, film in concorso e ospiti del Festival
Mostra del cinema di Venezia 2021: calendario, film in concorso e ospiti del Festival
Venezia 78 in pillole: 5 cose da sapere sulla Mostra Internazionale del Cinema
Venezia 78 in pillole: 5 cose da sapere sulla Mostra Internazionale del Cinema
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views