19 Luglio 2014
10:12

“Duran Duran: Unstaged”, il documentario di David Lynch sulla band di Le Bon

Il visionario David Lynch aggiunge il suo tocco onirico al concerto dell’amatissima band degli anni ’80 al Mayan Theatre di Los Angeles del 2011. Il docufilm sarà nelle nostre sale solo il 21, 22 e 23 luglio.
A cura di Ciro Brandi

Il grande regista di “The Elephant Man”, “Mullholland Drive” e “Twin Peaks”, David Lynch, sta per sbarcare nelle nostre sale con uno straordinario docufilm dedicato ad una delle più famose pop band degli anni’80. Stiamo parlando di “Duran Duran: Unstaged”, un film che coniuga la musica new wave, in particolare quella new romantic, di quegli anni, i Duran Duran, con il talento visionario di uno dei registi più eccezionali del cinema. La band, formatasi a Birmingham nel 1978, attualmente è composta da Simon Le Bon, John taylor, Nick Rhodes e Roger Taylor, mentre la formazione originaria comprendeva anche Andy Taylor, che lasciò il gruppo nel 1986, poi Warren Cuccurullo e Sterling Campbell, che si aggiunsero nel 1989, per poi lasciare la band rispettivamente nel 2001 e 1991. Ad oggi, i Duran Duran hanno venduto più di 60 milioni di dischi.

Duran Duran: Unstaged”, viaggio nella memoria musicale con ospiti eccezionali

Il docufilm è stato girato da Lynch durante il concerto della band al Mayan Theatre di Los Angeles. I Duran Duran stavano promuovendo il loro ultimo album, “All You Need Is Love”. Ma, ovviamente, Lynch non si limita a riprendere il concerto, bensì inizia ad aggiungere una serie di soggetti surreali, barbie nude, pupazzi di pezza che cantano l hit della band, tutti elementi degli della sua fama di visionario. Si tratta, quindi, di una vera e propria esperienza multimediale che vedrà Mark Ronson, Kelis, Gerard Way dei My Chemical Romance e Beth Ditto dei Gossip come special guest. Il film verrà introdotto da Morgan tramite una clip e sarà nelle sale solo il 21, 22 e 23 luglio, nell’ambito dell’iniziativa “Woovie Nights”, che porta la grande musica internazionale sul grande schermo. Imperdibile.

Chi è Ana Duran Perez, la mamma di Delia Duran stasera al GF Vip
Chi è Ana Duran Perez, la mamma di Delia Duran stasera al GF Vip
Delia Duran e la cagnolina tinta di rosa: “Volevo che fosse più stilosa”
Delia Duran e la cagnolina tinta di rosa: “Volevo che fosse più stilosa”
Alfonso Signorini attacca Delia Duran:
Alfonso Signorini attacca Delia Duran: "Se sei al GF Vip è merito di Soleil"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni