Dvd per la sera: Thor, Limitless, Con gli occhi dell’assassino
Regia: Kenneth Branagh
Cast: Chris Hemsoworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Jaimie Alexander, Anthony Hopkins, Ray Stevenson, Joshua Dallas, Tadanobu Asano, Rene Russo, Idris Elba, Clark Gregg, Colm Feore, Stellan Skarsgard, Kat Dennings, Samuel L. Jackson, Jeremy Renner
Genere: Fantastico/Azione
Anno: 2011
Durata: 130’
Secoli fa Odino, re degli Dei e di Asgard, mise fine alla guerra tra Asgardiani e il mondo di Jotunheim, abitato da Giganti di Ghiaccio, stilando una tregua con il loro re, Laufey. Anni dopo alcuni giganti di ghiaccio s'introducono nella dimora di Odino, interrompendo la cerimonia d'incoronazione a re di Asgard di suo figlio Thor, Dio del Tuono. Desideroso di vendetta e contro la volontà del padre, Thor va a Jotunheim con suo fratello Loki, Sif e i tre guerrieri, Volstagg, Fandral e Hogun. Nonostante gli avvertimenti di Laufey, Thor ingaggia una lotta con i giganti di ghiaccio, mettendo a repentaglio la vita dei suoi amici e ponendo fine alla tregua tra i due popoli. Irritato dal comportamento immaturo e irresponsabile del figlio, Odino decide di privarlo dei suoi poteri e di bandirlo dal regno di Asgard, scagliandolo su Midgard, il mondo degli umani.
Regia: Neil Burger
Cast: Robert De Niro, Bradley Cooper, Abbie Cornish, Anna Friel, Johnny Whitworth
Genere: Thriller
Anno: 2011
Durata: 105’
Eddie Morra è uno sfortunato scrittore di New York che incontra molte difficoltà nello scrivere il suo nuovo libro. Le cose si complicano ulteriormente quando anche la fidanzata finisce per lasciarlo. Tuttavia, la sua vita compie una radicale svolta quando incontra per caso il suo ex cognato che gli fa provare un farmaco sperimentale, l'NZT-48, in grado di sbloccare e amplificare le potenzialità della propria mente. In poco tempo Eddie diventa schiavo della medicina, che gli fa avere, apparentemente, un’ inarrestabile ascesa: scrive il suo nuovo libro in soli 4 giorni e riesce ad arricchirsi grazie a delle astute mosse finanziarie. Tuttavia, dovrà fare i conti con inquietanti effetti collaterali, mentre il magnate della finanza Carl Van Loon cercherà di sfruttare le sue potenzialità.
Regia: Guillem Morales
Cast: Belen Rueda, Lluís Homar, Clara Segura, Julia Gutiérrez Caba, Francesc Orella
Genere: Horror
Anno: 2010
Durata: 112’
Julia indaga sulla strana morte della sorella gemella Sara. Tutti credono che si sia suicidata a causa della malattia progressiva agli occhi che stava per renderla totalmente cieca. Nonostante anche Julia soffra della stessa malattia non si spiega il gesto della sorella. Scopre così che negli ultimi tempi si era isolata sempre più dal mondo esterno anche se forse aveva uno spasimante.