Dwayne Johnson sul remake di Jumanji: ”Onorerà Robin Williams”
E’ già noto che l’inarrestabile Dwayne “The Rock” Johnson sarà il protagonista della trasposizione cinematografica di “Baywatch”, accanto a Zac Efron e a tanti divi della famosa serie tv, e che porterà sul grande schermo anche il remake di “Jumanji”, il cult degli anni ’90 diretto da Joe Johnston, con l’indimenticabile Robin Williams. Ebbene, il granitico attore è tornato a parlare di quest’ultimo importantissimo progetto sul suo profilo ufficiale Instagram, esaltando, innanzitutto il regista, le maestranze e le straordinarie doti di Chris Van Allsburg, autore del famoso e omonimo albo illustrato del 1981, ma, soprattutto, soffermandosi sulla figura del compianto attore, scomparso l’11 agosto 2014:
L’amore e il rispetto che ho per Robin Williams è senza limiti. Avete la mia parola, renderemo onore al suo nome e sapremo rendere il personaggio di Alan Parrish immortale nel mondo di “Jumanji” e unico nel suo genere. Ho una chiara idea di cosa fare e credo che la sua famiglia ne sarà orgogliosa. Penso anche che ora Robin ci stia guardando dall’alto e sorrida ripensando alla prima volta che ci siamo incontrati dietro le quinte, e a me non uscivano le parole. Idiota. Lui è riuscito a calmarmi con quella sua risata. Ma questa è un’altra storia.
Il regista del remake sarà Jake Kasdan e uscirà nel 2017
L’attesissimo remake di “Jumanji” sarà diretto da Jake Kasdan ("Bad Teacher", "Sex Tape – Finiti in rete"), figlio del grande regista e sceneggiatore Lawrence Kasdan ("Il grande freddo", "Silverado"), e, per ora, oltre a Johnson, nel cast dovrebbero esserci anche l’esilarante Kevin Smith e Tom Holland, novello Spider-Man, visto nel blockbuster “Captain America – Civil War”, che sta conquistando il botteghino mondiale. La data d’uscita in USA dovrebbe essere il 28 luglio 2017, ma è ancora troppo presto per risultare definitiva e, sicuramente, nei prossimi mesi saranno resi noti altri dettagli.