End of Watch – Tolleranza zero per le strade di Los Angeles
David Ayer, famoso sceneggiatore (“Training Day”, “S.W.A.T.”, “X-Men le origini – Wolverine”) e regista di “Harsh Times – I giorni dell’odio”, sta per tornare nelle sale italiane con un film davvero niente male. Si tratta di “End of Watch – Tolleranza zero”, film che ha ricevuto una standing ovation all’ultimo Toronto Film Festival. La pellicola è basata sul racconto del lavoro di una coppia di amici/colleghi poliziotti che lottano contro il crimine nella peggiore zona di Los Angeles, per uno stipendio bassissimo. Il film si distingue per l’assoluto realismo delle scene e per l’estrema bravura dei due protagonisti, che hanno permesso d’incassare quasi 30 milioni di dollari nel primo week-end di programmazione nelle sale USA, a fronte di un budget di appena 7 milioni. Da non perdere.
La trama
Bryan Taylor e Mike Zavala, sono agenti di polizia a Los Angeles, ma prima di tutto grandi amici. I due hanno giurato di servire e proteggere il loro paese ad ogni costo. Il loro valore e coraggio però saranno messi a dura prova quando andranno a scontrarsi con i delinquenti del narcotraffico. Passando la maggior parte del loro tempo in macchina, Bryan e Mike si lasciano andare anche a racconti personali, aneddoti divertenti, raggiungendo un grado di complicità quasi fraterno. Tutto ciò rende il film quasi un documentario, estremamente realistico.
Il cast
Bryan Taylor è interpretato dal talentuoso Jake Gyllenhaal (“Prince of Persia: Le sabbie del tempo”, “Amore & altri rimedi”, “Source Code”) mentre nei panni di Mike Zavala troviamo Michael Peña (“World Invasion”, “Tower Heist – Colpo ad alto livello”, “The Lincoln Lawyer”, “Gangster Squad”). Completano l’eccezionale cast: Anna Kendrick (Janet), America Ferrera (Orozco), Frank Grillo (Sarge), David Harbour (Van Hauser), Shondrella Avery (Bonita) e Cody Horn (agente Davis).