Rowan Athale sbarca nei nostri cinema con “Strange But True”, un thriller molto originale che farà la gioia di tutti gli amanti del genere. La pellicola è l’adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo dello scrittore e critico americano John Searles e racconta la misteriosa storia di Melissa (Margaret Qualley), una giovane donna che piomberà a casa di Philip (Nick Robinson) e di sua mamma rivelando di essere incinta di suo fratello Ronnie, conosciuto però 5 anni prima. Per tutta la famiglia sarà un modo per riunirsi dopo il lutto ma anche l’inizio di un paradossale incubo che da miracolo potrebbe trasformarsi in un vortice infernale.

Partendo dal best seller di Searles, Eric Garcia ha scritto la sceneggiatura del film mentre la fotografia è di Stuart Bentley. Il montaggio è stato realizzato da Kim Gster invece le musiche sono state composte da Neil Athale. Prodotto da Automatik e First Generation Films, "Strange But True" sarà distribuito nelle sale italiane da Notorious Pictures a partire dal prossimo 12 settembre.

La trama

Melissa e Ronnie, dopo il tipico ballo di fine anno, trascorrono una notte romantica per la loro prima volta, ma in seguito hanno un grave incidente d’auto e Ronnie muore. Cinque anni dopo, Melissa sciocca la famiglia di Ronnie rivelando di essere miracolosamente incinta di lui. Lo strano evento fa riavvicinare Philip, il fratello di Ronnie, ai genitori Charlene e Richard che non riuscivano a superare il lutto ma li farà piombare in un incubo senza fine.

Il cast

Margaret Qualley (Melissa) ha esordito al cinema nel film “Palo Alto”(2013), ma in seguito è stata anche nel cast di “Death Note – Il quaderno della morte”(2017) e a breve la vedremo anche in “C’era una volta a… Hollywood”, di Quentin Tarantino. Nick Robinson (Philip), invece, è stato nel cast di “Jurassic World”(2015), “La quinta onda”(2016), “Noi siamo tutto”(2017) e “Tuo, Simon”(2018). Gli altri attori del cast sono: Amy Ryan (Charlene), Blythe Danner (Gail), Brian Cox (Bill), Greg Kinnear (Richard), Connor Jessup (Ronnie), Janaya Stephens (Pilla), Mena Massoud (Chaz), Sarah Allen (Holly), Allegra Fulton (Chantrel) e Darryl Flatman (Vaughn).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Le riprese della pellicola sono state effettuate interamente a Toronto, in Ontario, Canada.

2. “Strange But True”, il secondo libro di John Searles da cui è tratto il film, nel 2004 ha ricevuto il premio come Miglior romanzo dal sito Salon.com

3. In USA il film è stato vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da un adulto.