20 Giugno 2013
20:15

Eva Herzigova, dalle passerelle al set di “Cha cha cha” di Marco Risi

La splendida modella ceca è al Taormina Film Fest per presentare “Cha cha cha”, l’ultimo film di Marco Risi, nel quale recita a fianco di Luca Argentero e Claudio Amendola. Un’occasione che ha definito imperdibile ed entusiasmante.
A cura di Ciro Brandi

La splendida modella ceca Eva Herzigova, 40 anni, ha calcato le passerelle più importanti del mondo, sfilando per i più noti e affermati stilisti, ma ha sempre coltivato il sogno di diventare attrice. Dopo i ruoli in “Soldi proibiti”, di Jean-Marie Poiré, “L’amico del cuore” di Vincenzo Salemme e “I colori dell’anima – Modigliani” diretto da Mick Davis, la grande occasione è arrivata con “Cha cha cha”, il thriller di Marco Risi. L’attrice, in questo momento, si trova al Taormina Film Fest proprio per presentare il film, assieme al resto del cast formato da Luca Argentero, Claudio Amendola e Pippo Delbono. Il film è uscito oggi nelle nostre sale e la Herzigova è entusiasta del suo ruolo, quello di Michelle, un ex attrice che vive in Italia da 18 anni e che in passato ha avuto una relazione con Corso (Luca Argentero), ex poliziotto che si ritrova a indagare sulla morte del figlio che la donna ha avuto da un precedente compagno. Emozionate e grata al regista Marco Risi, la Herzigova ha dichiarato a Repubblica quanto segue:

Avevo voglia di fare un film così, penso che sia il modo migliore per raccontare una fetta di questo paese, senza tanti moralismi. Marco Risi era convinto da subito che sarei stata la persona più adatta per il ruolo  –  racconta Eva Herzigova  –  e si è convinto definitivamente dopo un nostro incontro a Londra: diceva che la mia esperienza da modella davanti all'obiettivo mi avrebbe messa in grado anche di recitare. In un certo senso è vero, e il ruolo di Michelle, una donna che nel film attraversa molti momenti drammatici, mi ha aiutata a lavorare. Io vivo in un mondo fatto soprattutto di immagine e le emozioni, gli affetti mi aprono il cuore.

Non ci resta che andare a vedere se la performance della bella Eva è all’altezza della situazione. Intanto, dopo la presentazione ha aggiunto che si godrà lo splendido sole della Sicilia e valuterà altre offerte che le sono arrivate in questo periodo.

‘Cha cha cha’, il thriller con Luca Argentero e Eva Herzigova
‘Cha cha cha’, il thriller con Luca Argentero e Eva Herzigova
“Cha cha cha”è il nuovo thriller di Marco Risi con Luca Argentero
“Cha cha cha”è il nuovo thriller di Marco Risi con Luca Argentero
CineMust – I film da non perdere in uscita il 20 giugno
CineMust – I film da non perdere in uscita il 20 giugno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni