25 CONDIVISIONI

Festa del Cinema di Roma 2017: “Borg McEnroe” vince il Premio del Pubblico

Il Premio del Pubblico BNL è andato al film di Janus Metz incentrato sulla celeberrima rivalità tra le due star del tennis mondiale Björn Borg e John McEnroe – sono Sverrir Gudnason (Borg) e Shia LaBeouf (McEnroe). La pellicola arriverà nelle nostre sale il 9 novembre.
A cura di Ciro Brandi
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il Premio del Pubblico BNL della Festa del Cinema di Roma 2017 è andato a “Borg McEnroe”, atteso film di Janus Metz. L’ambito riconoscimento è stato assegnato dagli spettatori attraverso l’app ufficiale della manifestazione myCicero e votando la pellicola preferita sul sito www.romacinemafest.org. Protagonisti del film vincitore – incentrato sulla celeberrima rivalità tra le due star del tennis mondiale Björn Borg e John McEnroe – sono Sverrir Gudnason (Borg) e Shia LaBeouf (McEnroe). La pellicola arriverà nelle nostre sale il 9 novembre e chissà se l'Academy la considererà tra i papabili nominati per il 2018.

La trama di “Borg McEnroe”

Per la prima volta al cinema una delle più straordinarie rivalità sportive di tutti i tempi che ha cambiato in modo indelebile la storia dello sport mondiale. Da una parte l’algido e composto Bjorn Borg, dall’altra l’irascibile e sanguigno John McEnroe. Il primo desideroso di confermarsi re incontrastato del tennis, il secondo determinato a spodestarlo. Svelando la loro vita fuori e dento il campo, Borg McEnroe è il ritratto avvincente, intimo ed emozionante di due indiscussi protagonisti della storia del tennis e il racconto, epico, di una finale diventata leggenda: quella di Wimbledon 1980.

Borg e McEnroe, un duello alla pari tra il 1978 ed il 1981

I due campioni iniziarono ad affrontarsi quasi 40 anni fa: ben 14 le sfide, tra il 1978 ed il 1981, con un equilibrio perfetto nelle sfide con sette vittorie ciascuno. Memorabili alcuni match, tra i quali la finale di Wimbledon del 1980, vinta dallo svedese e considerata tra le più belle della storia di questo sport. Il duello è stato segnato da momenti di incredibile tensione, che spesso sfociava nelle iraconde reazioni dell'americano, noto per un carattere particolarmente polemico e per famosi diverbi con abiti e giudici di linea. Non ci resta che correre al cinema per rivivere quegli storici momenti.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views