63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Festival di Venezia 2015: ecco tutti i membri della Giuria

Il regista Alfonso Cuarón sarà affiancato da registi fenomenali, tra i quali il nostro Francesco Munzi, più due attrici amatissime: Diane Kruger e Elizabeth Banks, che tra l’altro ha esordito alla regia con “Pitch Perfect 2”. Scopriamo tutti gli altri nomi.
A cura di Ciro Brandi
63 CONDIVISIONI
Immagine

Finalmente, sono stati resi noti tutti i nomi delle star che affiancheranno il presidente di giuria Alfonso Cuarón al prossimo Festival di Venezia, che si terrà dal 2 al 15 settembre e che sarà aperto dal lungometraggio “Everest”, del regista islandese Baltasar Kormàkur, fuori concorso. . La Biennale li ha resi noti tramite comunicato ufficiale e la Giuria di questa 72esima edizione, sarà veramente ben assortita e con nomi da urlo. Il primo nome è quello del regista e scemeggiatore francese Emmanuel Carrère, seguito dal regista turco Nuri Bilge Ceylan, Palma d’Oro a Cannes nel 2014 per il bellissimo “Il regno d’inverno”. Ad affiancarli, altri fenomenali registi come il polacco Pawel Pawlikowski, director di “Ida”, premio Oscar per il Miglior film straniero 2015; l’italiano Francesco Munzi, autore di Anime nere”, che ha fatto incetta di David quest’anno, portandone a casa ben 9; il taiwanese Hou Hsiao-hsien, Leone d’oro a Venezia nel 1989 con il drammatico “Città dolente”, e premiato a Cannes 2015 per la regia di “The Assassin”.

Le tre donne sono: Diane Kruger, ELizabeth Banks e Lynne Ramsay

Nella Giuria ufficiale, ci saranno anche due attrici amatissime e stupende. La prima è la tedesca Diane Kruger, star di decine di film di successo come  “Il mistero dei Templari”, “Troy”, “Bastardi senza gloria” e che presto vedremo nel nuovo film di Gabriele MuccinoFathers & Daughters”, accanto a Russell Crowe. L’altra è Elizabeth Banks, diva di “Hunger Games” e regista di “Pitch Perfect 2”, che vedremo a settembre anche nell’attesissimo “Magic Mike XXL”, con Channing Tatum, Joe Manganiello e altre sexy star del firmamento hollywoodiano. Chiude il cerchio, la regista e sceneggiatrice britannica Lynne Ramsay, nota per il bellissimo film drammatico …e ora parliamo di Kevin” (2011), con la meravigliosa ed enigmatica Tilda Swinton. Insomma, prepariamoci ad un Festival con giurati molto in gamba e amanti del cinema.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views