9 Giugno 2011
23:34

“Finalmente la felicità”: il nuovo film di Leonardo Pieraccioni è stato presentato alla stampa.

Il nuovo film di Pieraccioni arriva dopo più di due anni di silenzio. Andrà a sfidare direttamente i cinepanettoni di Christian De Sica & Co. Ce la farà?
A cura di Ciro Brandi

Leonardo Pieraccioni ha presentato alla stampa il suo nuovo film, “Finalmente la felicità”, che uscirà a Natale prossimo, distribuito da Medusa Film.  I protagonisti saranno la modella e attrice cubana Ariadna Romero e il modello brasiliano, finalista dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, Thyago Alves. A completare il cast ci saranno anche Rocco Papaleo, il cantante Shel Shapiro, Michela Andreozzi e i comici Maurizio Battista e Andrea Buscemi.

Le riprese sono inziate da pochi giorni, ma il regista fiorentino ha già voluto presentare il suo nuovo progetto, a cui tiene in maniera particolare, dato che arriva dopo più di due anni di silenzio. La troupe sarà impegnata a girare, per più di due mesi, in Sardegna, a Lucca e a Roma.

La pellicola è stata scritta dallo stesso Pieraccioni con Giovanni Veronesi, e racconta la storia di un professore di musica, originario di Lucca, che viene invitato alla trasmissione di Maria de Filippi, “C’è Posta per Te”, dove scoprirà che la madre, prima di morire, aveva adottato una bambina brasiliana. Quella bambina si rivelerà poi una bellissima ed affermata modella. Ciò gli cambierà radicalmente la vita.

I film di Pieraccioni escono, strategicamente, sempre nel periodo natalizio, andando a sfidare i fortissimi (e sempre uguali) cinepanettoni di Christian De Sica e Massimo Boldi. Gli ultimi suoi film sono stati: “Ti amo in tutte le lingue del mondo” del 2005, con Giorgio Panariello e Massimo Ceccherini; “Una Moglie Bellissima” con il sex symbol Gabriel Garko e Laura Torrisi, divenuta poi sua compagna e che, recentemente, lo ha reso papà di Martina; “Io e Marylin” uscito nel 2009, non ha riscosso il successo sperato, almeno rispetto agli altri titoli citati. Vedremo se questo Natale riuscirà a vincere la sfida al box office con gli agguerritissimi avversari, ricorrendo alla sua solita verve fiorentina che lo ha reso molto amato dal pubblico di tutte le età.

Maria De Filippi attrice per Pieraccioni in Finalmente la felicità
Maria De Filippi attrice per Pieraccioni in Finalmente la felicità
Leonardo Pieraccioni: tanti auguri di buon compleanno!
Leonardo Pieraccioni: tanti auguri di buon compleanno!
Leonardo Pieraccioni: "Chiesi ad una ragazza di un night di sposarmi, non l'avevo mai vista prima"
Leonardo Pieraccioni: "Chiesi ad una ragazza di un night di sposarmi, non l'avevo mai vista prima"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni