23 Marzo 2010
19:02

Fringe, canta che ti rinnova

La serie fantascientifica di J.J.Abrams sfodera due colpi per i suoi fans: il rinnovo per una terza stagione e un episodio musical.
A cura di Emanuele Rauco
fringe

Tante sono le attese che circondano Fringe, la bella serie di fantascienza creata da J.J.Abrams e interpretata da Joshua Jackson (Pacey nel mitico Dawson’s Creek): l’arrivo della seconda stagione sul digitale terrestre, il rinnovo siglato da Fox per una terza stagione e l’avvento di un episodio completamente musicale. Ma andiamo con ordine e con la notizia forse più attesa: dopo ascolti in bilico, gli ultimi episodi prima della pausa americana hanno portato ottimi risultati in termini di ascolti, e quindi il network ha dato ad attori e autori la possibilità di un nuovo ciclo di episodi.

Quello attualmente in onda in America potremo vederlo a breve anche sugli schermi italiani, precisamente su quelli di Steel (Mediaset Premium sul digitale terrestre, mentre Italia 1 trasmette la prima) che dal 2 aprile trasmetterà ogni venerdì in prima serata gli episodi che compongono la seconda stagione e di cui potete vedere un interessante promo video.

Proprio in questa stagione ci sarà un episodio del tutto particolare: un episodio musicale. Per omaggiare forse i programmi di punta del network (Glee e American Idol) e per mostrare autori e interpreti sotto vesti diverse. Sulla scia del capolavoro di Joss Whedon, Once More with Feeling, episodio della sesta stagione di Buffy l’ammazzavampiri, Abrams racconterà – per mezzo del Dottor Bishop – una favola della buonanotte da cui far partire canti e balli. Una premessa decisamente originale e che crea attesa sia nei fans della serie che dei musical. L’episodio andrà in onda in USA il 29 aprile, lo vedremo presto anche in Italia. E non vediamo l’ora.

Emanuele Rauco

Fringe: J.J. Abrams e il novello X-Files
Fringe: J.J. Abrams e il novello X-Files
Marco Mengoni canta in metropolitana, lo scherzo a Victor Victoria
Marco Mengoni canta in metropolitana, lo scherzo a Victor Victoria
Fringe, Italia 1 prepara il finale di stagione
Fringe, Italia 1 prepara il finale di stagione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni