7 Novembre 2014
13:38

Ghostbusters riuniti dopo 30 anni, purtroppo senza Harold Ramis

Sulla copertina di EW riappare il cast del mitico film dedicato alle avventure degli acchiappafantasmi, che sarà al cinema il 18 novembre per celebrare l’anniversario dell’uscita in sala.
A cura di Valeria Morini

A volte ritornano. Se parliamo degli acchiappafantasmi più famosi della storia del cinema, non possiamo che esultare entusiasti. Il mitico "Ghostbusters" di Ivan Reitman ha appena compiuto trent'anni e tornerà di nuovo in sala per un'unica data, il prossimo 18 novembre. Nell'attesa, possiamo ammirare l'immagine che ritrae i componenti del mitico cast sulla cover del magazine Entertainment Weekly, in occasione di una reunion organizzata dalla stessa rivista.

La cover di Entertainment Weekly che riunisce il cast del film
La cover di Entertainment Weekly che riunisce il cast del film

Riecco insieme Bill Murray nei panni di Peter Venkman, Dan Aykroyd in quelli di Ray Stantz, Ernie Hudson che fu Winston Zeddmore e Sigourney Weaver alias l'affascinante Dana Barrett. Manca purtroppo all'appello Harold Ramis, interprete del personaggio di Egon Spengler, che com'è noto è prematuramente scomparso lo scorso febbraio. Gli attori appaiono ancora in smagliante forma nonostante sia passato un trentennio e sfoggiano la leggendaria tuta su cui campeggia il logo entrato nella storia del cinema. Peraltro, quella del film non è l'unica reunion celebrata su questo numero di EW: il mensile ha infatti immortalato anche i cast di film o serie tv cult come "I favolosi Baker", "La casa nella prateria" e "Mean Girls".

Ghostbusters, uscito nel 1984, fu campione di incassi e fu seguito da Ghostbusters 2 nel 1989. Se è molto lontana la possibilità di vedere gli attori impegnati in un terzo capitolo della saga, si parla invece con insistenza di un nuovo film incentrato su acchiappafantasmi in… gonnella. Infatti, pare che sarà prodotta una pellicola in cui a dare la caccia agli ectoplasmi sarà un team tutto al femminile. Manca ancora un cast ufficiale, ma, come già anticipato, a dirigere sarà Paul Feig, regista che con Le amiche della sposa ha già dimostrato di sentirsi a suo agio in storie incentrate sul gentil sesso.

I 30 anni di Harry, lunga vita al principe
I 30 anni di Harry, lunga vita al principe "abusivo"
Courtney Love e la figlia riunite dopo anni per il documentario su Kurt Cobain
Courtney Love e la figlia riunite dopo anni per il documentario su Kurt Cobain
“La storia infinita”: ecco i protagonisti 30 anni dopo (FOTO)
“La storia infinita”: ecco i protagonisti 30 anni dopo (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni