Cory Monteith

Per gli appassionati della serie tv musicale Glee, non sarà una notizia così positiva, ma dal punto di vista della carriera di un attore emergente la scelta potrebbe essere comprensibile. Cory Monteith, che interpreta Finn nella serie pluripremiata Glee ha accettato di recitare in un film per ragazzi Monte Carlo, in cui affiancherà giovani attrici provenienti dai canali Disney della tv americana.

Selena Gomez, che ha all'attivo una piccola parte in un film di Robert Rodriguez che sarà nelle sale con Predators, sarà la protagonista di questo teen movie, nel quale interpreterà Grace, una ragazza scambiata per una celebrità, in viaggio per Parigi. Giunta a Monte Carlo con i suoi amici per partecipare ad una raccolta di fondi e a un'asta, Grace si troverà a fronteggiare il caso di una preziosa collana scomparsa. Katie Cassidy sarà un'altra delle protagoniste, anche lei veterana delle serie tv (Melrose Place, Supernatural) ma con una parte solida nel remake in arrivo di Nightmare.

Regista di questa pellicola che punta ai giovani, Thomas Bezucha che ha già diretto mostri sacri della recitazione come Diane Keaton, Claire Danes e Sarah Jessica Parker in La neve nel cuore. Inizialmente anche la super mamma Nicole Kidman era stata inserita nel cast, ora si occuperà solo della produzione. I set saranno sparsi per l'Europa, il cast girerà a Budapest, Monaco, Parigi, Nizza e Monte Carlo (appunto). La parte di Cory? ancora sconosciuta, ma certo puntare al target rinunciando forse a progetti più ambiziosi non so quanto paghi, interpretare un ragazzino per tutta la vita non dev'essere divertente, la questione marketing avrà vinto su quella dell'impegno serio, per ora.

Per chi segue Glee, da domani 13 aprile inizieranno le nuove puntate della prima serie, interrotta negli Stati Uniti per la pausa, immagino dovremmo aspettare per averle in tv, ma se qualcuno di voi riesce a procurarsele in tempo reale può godersi le novità che arriveranno dopo l'emozionante finale che abbiamo seguito.

Ambra Zamuner