10 Luglio 2014
21:22

“Grand Budapest Hotel” di Anderson sbarca su TripAdvisor, ma è solo pubblicità

Il lussuoso – e immaginario – hotel del fortunato film di Wes Anderson è sbarcato sul famoso sito per viaggiatori di tutto il mondo e, in breve tempo, i fan hanno lasciato le proprie recensioni. Ottima mossa pubblicitaria.
A cura di Ciro Brandi

Grand Budapest Hotel” è l’originale commedia scritta, diretta e co-prodotta da Wes Anderson, ispirata alle opere del drammaturgo austriaco Stefan Zweig. La pellicola è stata scelta come Film d'apertura della 64esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino e si è aggiudicata anche il Gran premio della Giuria. In seguito, ha portato a casa anche il David di Donatello per il Migliori film straniero e il Nastro d’Argento per i Migliori costumi (Milena Canonero). In Italia è uscito il 10 aprile 2014 e gli incassi totali, nel mondo, sono stati di 166 milioni di dollari, a fronte di 23 milioni di budget. Un ottimo successo. Il film ha ispirato anche una crociera a tema, ma ora, come riportato da sito Indiewire, l’idea di sfruttare la fortunata scia del film è venuta anche al celebre sito utilizzati dai viaggiatori, TripAdvisor, che sulle sue pagine ha pubblicato, a scopo chiaramente pubblicitario, una pagina dedicata al famoso Hotel, totalmente fittizia.

Grand Budapest Hotel su TripAdvisor, non ci sono tariffe ma molte recensioni

L’idea è stata decisamente molto carina e davvero originale. In pochissimo tempo, la pagina dedicata al “Grand Budapest Hotel”, nel film situato tra le montagne dell’immaginaria Repubblica di Zubrowka, è stata visitata da tantissime persone. Ovviamente, non ci sono prezzi e tariffe, ma in compenso i fan hanno già lasciato delle recensioni, frutto della loro fantasia cinefila, ma decisamente simpatiche:

Sono stato al lussuoso Grand Budapest Hotel per 5 giorni e posso solo dire che è stata un’esperienza favoloso. Le decorazioni sono bellissime, i bagni autentici, il cibo squisito e il portiere e il suo aiutante erano deliziosi, molto servizievoli…

É sicuramente il posto migliore dove alloggiare a Zubrowka!

Beh, se avete visto il film, non vi resta che andare sulla pagina in questione e sbizzarrirvi con la vostra recensione.

Grand Budapest Hotel, le foto di scena
Grand Budapest Hotel, le foto di scena
1.350 di antofox
CineMust – I film da non perdere in uscita il 10 aprile
CineMust – I film da non perdere in uscita il 10 aprile
“Grand Budapest Hotel”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Grand Budapest Hotel”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni