Grey’s Anatomy & co: serie tv verso i finali di stagione
E’ arrivato il momento degli arrivederci. Come d’abitudine, programmi e serie televisive si apprestano a salutare il proprio pubblico in attesa delle nuove stagioni. E anche quest’anno sarà maggio il mese designato al commiato per molte delle serie tv in onda sul canale Foxlife di Sky. Dopo la consueta pausa di metà stagione, stanno infatti per tornare sugli schermi e concludere quanto avevano lasciato in sospeso: Grey’s Anatomy, Private Practice, Brothers and Sisters e Desperate Housewives.
I primi a reindossare il camice televisivo saranno i medici del Seattle Grace. Da lunedì 3 maggio alle ore 21.00 andranno infatti in onda gli ultimi dieci episodi della sesta stagione di Grey’s Anatomy già alle prese con l’annunciato e ufficializzato addio di Katherine Heigl, uno dei personaggi storici dello show creato da Shonda Rhimes. Ma a sostituire idealmente nei cuori dei fans la bella dottoressa Stevens ci penserà Mandy Moore, guest-star dell’ultimo episodio. A seguire, nella stessa serata, riprenderanno anche le puntate della terza stagione di Private Practice, lo show nato da una costola di Grey’s Anatomy. Nell’ultimo episodio prima della pausa abbiamo lasciato Sam (Taye Diggs) e Naomi (Audra McDonald) sconvolti dalla scoperta di una gravidanza inattesa di Maya, la loro giovane figlia. Una notizia che finirà per coinvolgere anche tutti gli altri medici della clinica Oceanside di Los Angeles.
Mercoledì 5 maggio è la serata dedicata alle vicende tragicomiche della vita familiare e di quartiere. Si inizia alle 21, con Desperate Housewives. Colpi di scena e tanti misteri hanno caratterizzato questa sesta stagione, e senza tradire il dna della serie, anche il finale si preannuncia, tra enigmi svelati e interrogativi lasciati in sospeso, ricco di adrenalina. Scopriremo finalmente l’identità del misterioso strangolatore, un personaggio che potrebbe avere a che fare con una vecchia conoscenza delle nostre casalinghe passata da tempo a miglior vita. Stesso giorno e stesso canale, per un altro imperdibile appuntamento. Quello con la quarta stagione di Brothers and Sisters. La soffocante e divertente famiglia Walker, superato il tumore di Kitty (Calista Flockhart), dovrà lottare più unita che mai per scongiurare la vendetta di un vecchio nemico del patriarca William contro l’azienda di famiglia. Questi restanti episodi saranno anche l’ultima occasione per vedere insieme Calista Flockhart e Rob Lowe che nella prossima stagione potrebbero abbandonare Brothers and Sisters.
Enrica Raia