12 CONDIVISIONI

Holy Motors, Eva Mendes e Kilye Minogue alla corte di Carax

Il regista francese Leos Carax ci porta per 24 ore nella vita di Monsieur Oscar, un personaggio molto particolare che viaggia da una vita all’altra, cambiando in continuazione identità. Le sue muse sono Eva Mendes e Kilye Minogue.
A cura di Ciro Brandi
12 CONDIVISIONI

Immagine

Il regista francese Leos Carax è colui che ha girato questo fantastico film, in concorso al Festival di Cannes 2012 e che, colpevolmente, arriverà nelle nostre sale il 30 maggio. La pellicola è un collage di vari generi thriller, musical, dramma, fantascienza – mescolando atmosfere postmoderne a quelle più classiche, seguendo i personaggi interpretati dall’eccezionale Denis Lavant, trasformista che diventa simbolo filosofico, culturale e sociale senza tempo. Sue muse, in questo straordinario viaggio, sono Eva Mendes – vista recentemente in "Come un tuono" – e la cantante Kilye Minogue, ma gli applausi più assordanti vanno sempre e solo al protagonista maschile, capace di scatenare in noi milioni di emozioni in due ore. Correte subito al cinema.

La trama

Immagine

Una giornata intera nella vita di Monsieur Oscar, un personaggio molto particolare che viaggia da una vita all'altra, cambiando in continuazione identità. A capo di un'industria, assassino, mendicante, mostro, padre di famiglia: ora è un uomo, ora una donna, un giovane o un vecchio. Vive così di continuo vite in prestito, esistenze che non gli appartengono. Costretto a stare da solo, l'unica persona che gli è vicino è Céline, l'autista bionda della limousine che lo porta da un posto all'altro per le vie di Parigi. Come un assassino che si muove consapevole da un colpo all'altro, è alla ricerca di un bel gesto da compiere, di una misteriosa forza guida, delle donne e dei fantasmi di vite passate.

Il cast

Immagine

Gli attori più importanti che formano il cast sono: l’immenso Denis Lavant (Il trasformista), Eva Mendes (Kay M), Kylie Minogue (Eva Grace), Michel Piccoli (l’uomo con la voglia), Edith Scob (Céline), Jean Disson (Angèle), Elise Lhomeau (Léa), Geoffrey Carey (Il fotografo), Francois Rimbau (Il non vedente) e Reda Oumouzoune (L’acrobata).

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views