12 Ottobre 2015
21:21

Hotel Transilvania 2 spodesta Inside Out, è il film più visto della settimana

Dopo quattro settimane di dominio indiscusso il film Pixar viene rimpiazzato in testa alla classifica al box office, superato da Hotel Transilvania 2.
A cura di Andrea Parrella

Dopo quattro settimane di dominio incontrastato, "Inside Out" è costretto a cedere lo scettro del film con maggiore incasso tra quelli programmati nelle sale e lo fa conferendo quello scettro ad un suo "simile". In testa alla cassifica dei box office arriva infatti un altro film d'animazione, dopo che gli ultimi due mesi sono stati dominati rispettivamente dai "Minions" e lo stesso "Inide Out". Si tratta di "Hotel Transilvania 2" del regista Genndy Tartakovsky, che con un incasso netto di 3,1 milioni di euro stravolge la classifica della scorsa settimana, spodestando appunto il film di Pete Docter, alla prima settimana di programmazione nelle sale. Al secondo posto proprio "Inside Out", con 2,1 milioni di euro che gli permettono di raggiungere l'incaso totale, strepitoso, di 21, 7 milioni di euro totali. E rimane sempre leggermente alle spalle dei "Minions", che con i 204 mila euro di incasso settimanali arriva ad un totale di 23 milioni di euro incassati in Italia.

Terza posizione per il film di Ridley Scott "Sopravvissuto – The Martian" con protagonista Matt Damon, che raggiunge la cifra settimanale di 1,6 milioni di euro e arrivando a 4,6 milioni di euro totali dopo due settimane nelle sale. E ancora, al quarto posto, c'è l'ultimo film con protagonista Johnny Depp "Black Mass – L'ultimo gangster", che super di poco il milione di euro di incassi alla prima settimana di programmazione. Quinto posto per "Padri e figlie" di Gabriele Muccino con 875mila euro di incasso parziale ed un totale di 2,2 milioni. Sesto posti per la seconda new entry della settimana "Poli Opposti" con Luca Argentero e Sarah Felberbaum, con un incasso di 700mila euro. Settima posizione per "Everest" con 568mila euro, ottavo per "Io e Lei" di Maria Sole Tognazzi con 389mila euro e, infine, "The Program" di Stephen Frears, con 175 mila euro d'incasso.

Esordio timido per Suburra: battuto da Hotel Transylvania 2 e Inside Out
Esordio timido per Suburra: battuto da Hotel Transylvania 2 e Inside Out
Inside Out visto dall'esterno: ecco come sarebbe senza le emozioni
Inside Out visto dall'esterno: ecco come sarebbe senza le emozioni
117 di WebMix
Inside Out è il film Pixar che ha incassato di più in Italia
Inside Out è il film Pixar che ha incassato di più in Italia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni