“Humandroid”, il robot dotato di coscienza e sentimenti umani
Neill Blomkamp (“District 9”, “Elysium”) ha scritto e diretto “Humandroid”, sci-fi he ha affascinato gli USA, portando a casa 13.3 milioni di dollari lo scorso weekend. La pellicola è la versione cinematografica del cortometraggio “Tetra Vaal” del 2004, scritto e diretto dallo stesso Blomkamp, e racconta l’avvincente (e magnetica) storia del piccolo Chappie che, non è un bambino, ma bensì il primo robot senziente, dotato di coscienza e sentimenti, e per questo temuto dall’organizzazione capitanata da Sigourney Weaver, che intende mettere fine alla sua specie. Le immagini del trailer sono decisamente eloquenti e non possono che invogliare gli spettatori ad andare al cinema, anche grazie al cast da urlo scelto dal regista e dalla stessa storia di Chappie che, siamo sicuri, diventerà uno dei nuovi eroi cinematografici dei più piccoli. “Humandroid” sarà nelle sale a partire dal prossimo 9 aprile.
La trama
Ogni bimbo viene al mondo pieno di promesse e nessuno più di Chappie: lui è un talento, è speciale, un prodigio. Come ogni bambino, Chappie verrà influenzato dagli ambienti che lo circondano – alcuni buoni, altri meno –affidandosi al cuore ed all’anima per trovare la sua strada nel mondo e diventare un uomo. Ma c’è una cosa che rende Chappie diverso da chiunque altro: è un robot. Il primo ed unico robot in grado di pensare ed avere sentimenti. L’idea è alquanto pericolosa – ed è una sfida che metterà Chappie di fronte a potenti forze distruttive, impegnate a porre fine alla sua specie.
Il cast
Il favoloso cast completo del film vede Sharlto Copley, attore feticcio di Blomkamp, doppiare – nella versione originale – il simpatico e coraggioso Chappie, mentre le altre star che lo affiancano sono: Hugh Jackman (Vincent Moore), Sigourney Weaver (Michelle Bradley), Dev Patel (Deon Wilson), Jose Pablo Cantillo (Yankie), Yolandi Visser (Yolandi) e Watkin Tudor Jones (Ninja).