1.318 CONDIVISIONI
13 Novembre 2014
11:58

“Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I”: Peeta è ancora vivo (VIDEO)

Arriva al cinema il 20 novembre il terzo episodio dell’amata saga con protagonisti Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth, Philip Seymour Hoffman e Julianne Moore. Su Fanpage la prima clip in esclusiva, nella quale Katniss scopre che il suo Peeta è ancora vivo.
A cura di Valeria Morini
1.318 CONDIVISIONI

L'attesa è finita per i fan di Katniss. Il 20 novembre sbarca nelle sale di tutt'Italia "Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I", terzo capitolo della saga futuristica che vede protagonista la stella Jennifer Lawrence.  la serie ha già incassato in tutto il mondo oltre un miliardo e mezzo di dollari, con i precedenti "Hunger Games" (2012) e "Hunger Games: La ragazza di fuoco" (2013). Su Fanpage la prima clip in esclusiva, nella quale Katniss scopre che il suo Peeta è ancora vivo.

Epopea amatissima soprattutto da giovani e adolescenti, "Hunger Games" è un vero e proprio fenomeno di culto, il cui travolgente successo coinvolge anche i romanzi young adult di Suzanne Collins da cui i film sono tratti (best seller in tutto il mondo) oltre a un'infinità di oggetti di merchandise venduti a ogni angolo del pianeta. La saga si ambienta in un futuro distopico post-apocalittico, nel quale la nazione di Panem (ovvero ciò che resta dell'America) è sotto il controllo di una crudele dittatura. Protagonista è la guerriera Katniss Everdeen, eroina dei violentissimi giochi organizzati dal governo totalitario (gli Hunger Games appunto). Il terzo film riparte là dove il secondo si era interrotto: dopo essere miracolosamente sopravvissuta ai giochi, Katniss Everdeen diventa simbolo e leader della rivolta popolare che sta infiammando il territorio e vuole rovesciare il regime.

Il successo del film è dovuto anche al cast, che mescola teen star adorate dai giovanissimi a celebrità della grande Hollywood. A fianco della protagonista indiscussa, la sempre più lanciata Jennifer Lawrence, troviamo Liam Hemsworth (fratello non meno famoso di Chris) e Josh Hutcherson cui si aggiunge, a partire da questo episodio, l'iconica Natalie Dormer (proveniente da "Il Trono di Spade"). Il pubblico più maturo può invece apprezzare la presenza di Philip Seymour Hoffman (in una delle sue ultime interpretazioni), Donald Sutherland e Woody Harrelson, già visti nei precedenti film, oltre a un'illustre new entry come Julianne Moore.

La produzione ha affidato la regia (come per il secondo film) a Francis Lawrence e ha scelto di dividere in due parti il materiale del romanzo della Collins "Il canto della rivolta" (che costituisce l'ultimo capitolo di una trilogia). Attualmente in postproduzione, "Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte II" arriverà in sala solo il 20 novembre 2015, concludendo così una delle saghe filmiche più amate degli ultimi anni.

1.318 CONDIVISIONI
The Hunger Games - Il Canto della Rivolta parte 1
The Hunger Games - Il Canto della Rivolta parte 1
The Hunger Games - Il Canto della Rivolta parte 1, ecco il trailer ufficiale
The Hunger Games - Il Canto della Rivolta parte 1, ecco il trailer ufficiale
Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1
Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni