12 Settembre 2012
21:36

I Am Wrath, Nicolas Cage sul set col regista dell’Esorcista

L’attore girerà un action-thriller incentrato sulla storia di un uomo che, dopo l’uccisione della moglie e i tentennamenti della polizia, si farà giustizia da solo. In cabina di regia il grande William Friedkin.
A cura di Ciro Brandi
Nicolas Cage

Nicolas Cage, dopo la tiepida accoglienza raccolta dai suoi ultimi film – “Trespass”, “Solo per vendetta” e “Ghost Rider – Spirito di vendetta” –  sarà sul set di “I Am Wrath”, nuovo action-thriller diretto da un nome d’eccezione, il grande William Friedkin, regista de “L’Esorcista”(1973), “The French Connection” e del più recente “Killer Joe”, con Matthew McConaughey, presentato l’anno scorso, in concorso, al Festival di Venezia e in uscita nelle nostre sale il prossimo 18 ottobre. “I’m Wrath”, scritto da Paul Sloan su un’idea di Yvan Gauthier, è incentrato sulla storia di un uomo, Stanley, la cui moglie è stata uccisa. La polizia si trova in estrema difficoltà nel condurre le indagini così Stanley si trasforma in giustiziere solitario per scoprire la verità e smascherare la corruzione all’interno delle forze dell’ordine. Una trama abbastanza ordinaria, ma la collaborazione tra Friedkin, considerato un profondo innovatore del genere poliziesco e dell’horror, e Cage, in cerca del definitivo rilancio, potrebbe dare risultati sorprendenti.

La produzione del film dovrebbe iniziare a febbraio 2013, ma nel frattempo Cage non starà assolutamente con le mani in mano. L’attore sta finendo di girare “Kick-Ass 2”, sequel del fortunato “Kick-Ass” del 2010, diretto da Matthew Vaughn, e dopo è atteso sul set della pellicola “Joe”, di David Gordon Green, adattamento del romanzo di Larry Brown, nel quale Cage vestirà i panni di un ex galeotto, David, che diventa il punto di riferimento di un quindicenne, Nic. I due cercheranno di trovare la strada per la redenzione, mentre sperano in una vita migliore, lontano dalla piccola e dura cittadina del Mississippi in cui vivono. Un’agenda 2013 pienissima, quindi, per l’attore, che, stavolta, non può permettersi di fare altre scelte sbagliate.

Nicolas Cage è di nuovo padre, è nata August Francesca la figlia di Riko Shibata
Nicolas Cage è di nuovo padre, è nata August Francesca la figlia di Riko Shibata
Stallone chiama Nicolas Cage per I Mercenari 3
Stallone chiama Nicolas Cage per I Mercenari 3
Penelope Cruz entusiasta di aver lavorato sul set con Woody Allen
Penelope Cruz entusiasta di aver lavorato sul set con Woody Allen
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni