18 Settembre 2012
20:45

I bambini di Cold Rock rapiti dall’Uomo Nero

Un oscuro e leggendario personaggio si aggira per la cittadina di Cold Rock rapendo i bambini e svanendo nel nulla. Chi è? Cosa vuole? La dottoressa Denning/Jessic Biel ci aiuterà a risolvere il mistero.
A cura di Ciro Brandi
I bambini di Cold Rock

Il regista francese Pascal Laugier porta nelle nostre sale, a partire dal 21 settembre, un horror che sconsigliamo vivamente ad una platea di giovanissimi. Stiamo parlando de “I bambini di Cold Rock”(“The Tall Man”), approdato nei cinema statunitensi il 31 agosto scorso, il film riprende l’atmosfera dei film di genere di Stephen King, degli anni ’80, con una storia narrativamente solida e stabile fino al punto in cui c’è una rivelazione improvvisa che capovolge la prospettiva e confonde lo spettatore. Laugier, regista di film di scarso seguito come “Saint Ange” e “Martyrs”, tenta quindi il suo rilancio, con un film, forse non originalissimo, ma di sicuro impatto visivo ed emotivo, che mixa sapientemente due generi, l’horror e il thriller, incollandoci alla poltrona fino alla fine.

La trama

I bambini di Cold Rock

Julia Denning è un'infermiera che vive nella cittadina di Cold Rock, dove si nascondono segreti inquietanti. Nel corso degli anni, infatti, sono scomparsi 13 bambini senza lasciare né un indizio, né un testimone. Gli abitanti del luogo ritengono che il responsabile sia "The Tall Man" un oscuro personaggio misterioso e leggendario che rapisce i bambini svanendo nel nulla. Quando una notte Julia trova il letto di suo figlio vuoto, la caccia è aperta e con essa la ricerca di risposte: chi è "The Tall Man"  e soprattutto cosa avevano in comune quei bambini scomparsi?

Il cast

I bambini di Cold Rock

Nei panni dell’infermiera Julia Denning, troviamo la splendida Jessica Biel. E’ un periodo molto intenso per l’attrice, protagonista anche dell’atteso remake “Total Recall – Atto di forza”, con Colin Farrell e Kate Beckinsale, nei nostri cinema a partire dal 28 settembre. La co-protagonista è la giovanissima Jodelle Ferland, vista in “Case 39”, “The Twilight Saga: Eclipse”, e in “Quella casa nel bosco”, che interpreta il ruolo di Jenny. L’enigmatico Stephen McHattie (“300”, “Watchmen”, “Immortals”) è Lt. Dodd, mentre William B. Davis (“Sisters”, “The Messengers”, “Numb”) interpreta il ruolo dello sceriffo Chestnut. Completano il cast: Jakob Davies (David), Samantha Ferris (Tracy) e Katherine Ramdeen (Carol).

La bambina viene rapita dagli alieni (candid camera)
La bambina viene rapita dagli alieni (candid camera)
37.762 di FraFunny
Quando Bodyworlds incontra il rock
Quando Bodyworlds incontra il rock
Analogie del rock, da Padania a Oceania
Analogie del rock, da Padania a Oceania
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni