7 Marzo 2012
20:21

The Cabin in the Woods: Chris Hemsworth tra horror e fantascienza

Joss Whedon, regista di “The Avengers”, ha scritto e prodotto questo nuovo e atteso horror che, dal trailer originale, si preannuncia davvero inquietante e ansiogeno. Cosa nasconde la piccola e fatiscente casetta nel bosco?
A cura di Ciro Brandi
Chris Hemsworth

Joss Whedon, regista di “The Avengers” ha scritto e prodotto questo nuovo e atteso horror che, dal trailer originale, si preannuncia davvero inquietante e ansiogeno. La regia è affidata a Drew Goddard (sceneggiatore e produttore di famose serie tv come “Alias” e “Lost”) e gli “sfortunati” protagonisti sono Chris Hemsworth, Richard Jenkins, Bradley Whitford, Kristen Connolly, Fran Kranz e Jesse Williams. Come si evince dalle immagini, la storia è molto semplice e già vista milioni di volte: un gruppo di amici si reca in vacanza e, arrivati in un bosco, s’imbattono in una piccola e fatiscente casetta, apparentemente abbandonata, ma che in realtà nasconde terribili segreti, presenze misteriose, tecnologie avanzate, barriere elettromagnetiche e telecamere ovunque. Presto i giovani si renderanno conto che non hanno via di scampo.

The Cabin in the Woods” doveva addirittura uscire due anni fa, ma ha subìto vari spostamenti, soprattutto a causa dei problemi finanziari che hanno coinvolto la MGM nel 2010. Successivamente però i diritti sono stati acquistati dalla Lions Gate Entertainment e la data d’uscita è prevista per il 13 aprile 2012 nelle sale americane e il 27 aprile in quelle italiane, distribuito dalla M2 Pictures. Il protagonista Chris Hemsworth, subito dopo aver girato il film nel 2009, ottenne la parte che l’ha reso noto al grande pubblico: quella di Thor, Dio del Tuono, eroe della Marvel Comics, nell’adattamento cinematografico di Kenneth Branagh, uscito in Italia il 27 aprile 2011. Il “gigantesco” attore tornerà, sempre nel ruolo di Thor, accanto a tutti gli altri mitici eroi, nell’attesissimo film “The Avengers”, che in Italia uscirà il 25 aprile. Non è tutto perché Hemsworth sarà anche il Cacciatore nella pellicola “Biancaneve e il Cacciatore”, adattato e diretto da Rupert Sanders, al fianco di Charlize Theron e Kristen Stewart. Il film arriverà in Italia a partire dall’11 luglio 2012. Il ragazzone va tenuto d’occhio, potrebbe riservarci altre sorprese.

Chris Hemsworth:
Chris Hemsworth: "Sono predisposto all'Alzheimer, prendo una pausa dalla carriera"
Winnie the Pooh horror, il trailer è già un massacro
Winnie the Pooh horror, il trailer è già un massacro
The Devil Inside, il primo caso cinematografico del 2012
The Devil Inside, il primo caso cinematografico del 2012
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni