I film del weekend da “Habemus Papam” a “Rio”
Anche questa settimana, all'esordio del week end, vi diamo un piccolo assaggio di tutti i film in uscita che andranno a completare una già ricchissima programmazione. Film dal tenore molto diverso che spaziano dal controverso Habemus Papam al ritorno di Scream 4, dal divertente Rio alle esperienze fuori dall'ordinario di Bradley Cooper in Limitless. Un weekend davvero ricco di emozioni.
Nanni Moretti porta al cinema un Papa umano e del tutto inedito con Habemus Papam. Appena eletto Papa il cardinale Melville, entra in crisi angosciato dalla responsabilità assegnatagli. Incapace finanche di mostrarsi ai fedeli, il Vaticano dovrà porre rimedio affidandolo alle cure di uno psicanalista. I metodi fuori dall'ordinario del dottore in una situazione che di normale non ha proprio nulla complicheranno ulteriormente le cose. Attesissimo dai più piccoli arriva al cinema il divertente film d'animazione Rio. Ultimo della sua razza Blu è un pappagallo che non sa volare e vive con la sua amata padrona nel Minnesota. Un giorno un ornitologo scoverà un'altra pappagallina, in Brasile, della stessa razza di Blu: la missione per il pappagallo è chiarissima volare a Rio incontrare la femmina e salvare la specie dall'estinzione. Ma non sarebbe un film se fosse così facile ed una volta arrivati nella città per Blu e la sua nuova amica ne succederanno di tutti i colori.
Aspettando il ben più atteso Una Notte da leoni 2, ritroviamo al cinema Bradley Cooper alle prese con uno scrittore in crisi, cui viene somministrato un farmaco speciale che gli permette di sfruttare al 100% le proprie capacità mentali. Reggerà il nostro eroe alle conseguenze dell'abuso della sua mente e del farmaco? Lo scopriremo solo vedendo Limitless. Un ritorno quasi inaspettato quello di Neve Campbell, David Arquette e Courtney Cox che nuovamente sotto la regia di Wes Craven incroceranno il passo con Ghostface. Il killer ad oltre un decennio dagli ultimi omicidi torna a infestare gli incubi di Woodsboro in Scream 4. Tanta azione con la vendetta di un detenuto in Faster. Dwayne "The Rock" Johnson, torna all'azione più pura interpretano un ex detenuto, alla ricerca dell'uomo che ha ucciso il fratello. Adrenalina pura.
Torniamo in Italia per Se sei così ti dico sì e l'inedita accoppiata Belen Rodriguez Emilio Solfrizzi. I due mettono in scena una commedia che racconta lo starsystem dei giorni nostri attraverso le vicende di un ex stella della musica catapultata nello sfavillante mondo del gossip. Il documentario Il colore del vento ci trasporta sulle coste del mediterraneo, mostrandoci i volti e le storie che compongono un interessantissimo mosaico della realtà del Mare Nostrum. Anche in un periodo di stanca per il boxoffice nostrani, la programmazione settimanale offre delle scelte molto interessanti se siete indecisi vi consiglio di sfruttare la sezione film trailer del nostro sito e per guardare le anticipazioni da tutte queste pellicole.