video suggerito
video suggerito

I Fratelli Vanzina: “Facciamo film che fanno schifo? Però siamo sempre primi”

Saranno anche troppo nazional-popolari, saranno anche al limite del trash, ma i film dei Fratelli Vanzina alla fine fanno sempre cassa.
20 CONDIVISIONI

Saranno anche troppo nazional-popolari, saranno anche al limite del trash, ma i film dei Fratelli Vanzina alla fine fanno sempre cassa.

Il nuovo film dei Fratelli Vanzina, Mai Stati Uniti, è un successo incredibile al botteghino, superando veri e propri capolavori d'autore come l'ultimo film di Giuseppe Tornatore, La migliore offerta, oppure l'ultimo blockbuster di Tom Cruise, Jack Reacher. Si potrà obiettare sui contenuti trash, eccessivamente leggeri, faciloni e nazional-popolari ma la commedia con Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis e Anna Foglietta al botteghino ha già incassato quasi 2,5 milioni di euro. I Fratelli Vanzina sanno benissimo che i loro film non sono da Nouvelle Vague, ma poco importa se il pubblico li premia sempre.

Ormai ci studiano anche all'Università, il numero uccide i pregiudizi. Piovono tesi di laurea sui nostri film e gli studenti ci scrivono per conoscere i segreti del cinema popolare. Siamo diventati "stracult". Il film sta andando bene ma potevamo fare di più, se l'è vista con il momento dei saldi e delle partite, ma il dato vero è che gli esercenti di tutt'Italia ci hanno telefonato, per comunicare che il film piaceva alla grande. Il grande sconfitto è il film d'autore. Bisogna riflettere meglio su come girarli.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views