93 CONDIVISIONI

I Ghostbusters diventano mattoncini LEGO in un corto in stop-motion

I 30 anni degli Acchiappafantasmi sono stati celebrati anche con questo straordinario corrtometraggio in stop-motion, fatto tutto di mattoncini LEGO. Una chicca per tutti i fan da non perdere assolutamente.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ciro Brandi
93 CONDIVISIONI
Immagine

I 30 anni del film “Ghostbusters – Acchiappafantasmi sono stati festeggiati pochi mesi fa e, oggi, si parla di un terzo capitolo con cast tutto al femminile. In rete, però, circola un divertentissimo ed originale cortometraggio di Monsieur Caron, straordinario canale che è a dir poco eccezionale nel montare brevi video di film famosi utilizzando esclusivamente i mattoncini LEGO, che ha come protagonisti proprio i mitici Acchiappafantasmi. Il video dura appena tre minuti e mezzo e vede i nostri eroi alle prese con fantasmi alquanto “particolari”, delle guest star che non vi aspettereste mai e poi mai, e che andranno a sostituire il mitico Slimer, il simpatico ectoplasma verde.

LEGO e Ghostbusters, un binomio che fa impazzire i fan

Come molti di voi ricorderanno, la grande azienda danese di mattoncini più famosa al mondo, in occasione del trentennale del film ha messo in vendita la famosa Ectomobile, una riproduzione fedelissima del mezzo usato dagli Acchiappafantasmi per proteggere New York dagli ectoplasmi. Il modelllino è in vendita su Amazon.it a 60,00 euro, ed ha avuto un successo esorbitante, segno che il binomio LEGO-Ghostbusters appasiona i fan di tutto il mondo, che apprezzeranno tantissimo anche il corto in stop-motion realizzato con estrema cura dei dettagli. Tra l'altro, non bisogna dimenticare che il film "The Lego Movie", uscito nelle nostre sale lo scorso febbraio, ha riscosso un successo al botteghino clamoroso, che ha avuto riflessi sul fronte merchandising da urlo, con vendite colossali in ogni angolo del pianeta. Ormai il legame dei mattoncini col mondo del cinema sembra indissolubile e destinato a durare nel tempo, dato che in cantiere c'è già un sequel che, stando alle voci di corridoio che circolano in rete, potrebbe avere come protagonisti gli eroi Marvel. Staremo a vedere

93 CONDIVISIONI
“Star Wars: Episodio VII”, ecco il trailer rifatto coi mattoncini LEGO (VIDEO)
“Star Wars: Episodio VII”, ecco il trailer rifatto coi mattoncini LEGO (VIDEO)
“Brick Flicks”: 14 scene di film famosi rifatte con i mattoncini LEGO (VIDEO)
“Brick Flicks”: 14 scene di film famosi rifatte con i mattoncini LEGO (VIDEO)
Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza: Il LEGO teaser
Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza: Il LEGO teaser
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views