236 CONDIVISIONI
22 Luglio 2015
18:22

I Goonies 30 anni dopo, confermato il progetto di un nuovo film

Il remake de “I Goonies” è un progetto che sta ancora in piedi, parola di Chris Columbus, lo sceneggiatore del film cult degli anni ’80.
236 CONDIVISIONI

Il remake de "I Goonies" è un progetto che sta ancora in piedi, parola di Chris Columbus. Lo sceneggiatore del film cult degli anni '80 lo ha confermato negli incontri promozionali per il lancio di "Pixels", atteso blockbuster con Adam Sandler e Peter Dinklage, ambientato in una New York invasa da alieni che hanno preso le forme dei videogame simbolo degli anni '80, da Donkey Kong a Pac-Man. Il regista e sceneggiatore ha lasciato intendere che non si tratterà di un sequel, ma di un reboot e, ciliegina sulla torta, anche "I Gremlins" vedranno presto la luce con una nuova pellicola.

Le cose in cui sono coinvolto attualmente li farebbero comunque anche senza di me. Per questo ho deciso di restare coinvolto nei progetti in maniera tale da essere protettivo e effettivamente attento affinché non si perda per strada quello che le persone amano davvero di queste pellicole.

Il reboot de "I Goonies" è atteso almeno quanto quello sulle nuove "acchiappafantasmi". Il film uscì nelle sale il 7 giugno 1985, oltre a Chris Columbus c'erano le firme di Richard Donner alla regia e di Steven Spielberg autore del soggetto. È una commedia simbolo di un decennio e che contiene tutti gli ingredienti classici dell'epoca, sceneggiatura curata, dialoghi divertenti, sequenze mozzafiato. Personaggi come Chunk, Mikey, il "nerd" Data, il mostro Sloath, Mamma e la Banda Fratelli, sono indimenticabili e bene impressi nella memoria della generazione di trentenni che ha imparato a sognare, scoprendo un genere, quello dell'avventura, che riduceva i simboli e i linguaggi di un cinema adatto ad un pubblico più maturo, da Indiana Jones fino ai Gremlins (e non è un caso se alla produzioni c'erano gli stessi nomi di Columbus e Spielberg).

Aspettiamo con fiducia l'avanzare del progetto e l'inizio ufficiale dei lavori. Ci vorrà tempo e, probabilmente, la magia non sarà la stessa ma, come accaduto per il recente Jurassic World, basterà riascoltare anche solo il tema per venire automaticamente trasportati in un vortice di sensazioni positive e familiari.

236 CONDIVISIONI
Nuovo tatuaggio per J-Ax: è Chunk, protagonista dei Goonies (VIDEO)
Nuovo tatuaggio per J-Ax: è Chunk, protagonista dei Goonies (VIDEO)
I Goonies - il cast 35 anni dopo
I Goonies - il cast 35 anni dopo
95.558 di Spettacolo Fanpage
Ritorno al Futuro, un nuovo corto con Doc per festeggiare i 30 anni del film (TRAILER)
Ritorno al Futuro, un nuovo corto con Doc per festeggiare i 30 anni del film (TRAILER)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni