30 Marzo 2017
00:02

“I Puffi 3 – Viaggio nella Foresta Segreta”: tutto quello che dovete sapere

Il terzo film dedicato alle simpatiche creaturine azzurre, vede Puffetta, Quattrocchi, Tontolone e Forzuto affrontare un viaggio attraverso la Foresta Segreta, aiutati da una mappa, per trovare un villaggio perduto, prima di Gargamella. I piccoli amici scopriranno anche un antico segreto relativo al loro popolo e tanti nuovi amici.
A cura di Ciro Brandi

Dopo il successo dei primi due film, “I Puffi”(2011) e “I Puffi 2”(2013), che insieme hanno incassato più di 900 milioni di dollari, Il 6 aprile arriva al cinema “I Puffi 3 – Viaggio della Foresta Segreta”, terzo lungometraggio dedicato alle famosissime creaturine azzurre, nate dalla mente di Peyo. In cabina di regia c’è Kelly Asbury e, stavolta, la storia è incentrata su Puffetta, Quattrocchi, Tontolone e Forzuto che, insieme dovranno affrontare un viaggio attraverso la Foresta Segreta, aiutati da una mappa, per trovare un villaggio perduto, prima di Gargamella. I piccoli amici scopriranno un antico segreto relativo al loro popolo e tanti nuovi amici. Nel cast di doppiatori originali, ci sono tantissime star, tra cui Joe Manganiello, Demi Lovato, Julia Roberts e anche lo chef Gordon Ramsey, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Stacey Harman e Pamela Ribon e, dalle immagini del trailer, si può ampiamente dire che potrebbe rivelarsi una vera e propria sorpresa al botteghino di aprile.

La trama

Una mappa misteriosa spinge Puffetta e i suoi migliori amici Quattrocchi, Tontolone e Forzuto a una corsa emozionante e piena di suspence attraverso la Foresta Segreta, un luogo popolato da creature magiche, per trovare un villaggio perduto prima che ci arrivi il perfido Gargamella. Intraprendendo questo viaggio spericolato, ricco di azione e insidie, i nostri amici blu si ritroveranno a scoprire il più grande segreto della storia dei Puffi.

I personaggi e i doppiatori

I doppiatori dei personaggi, nella versione originale, sono: Joe Manganiello (Puffo Forzuto), Mandy Patinkin (Grande Puffo), Rainn Wilson (Gargamella), Demi Lovato (Puffetta), Jack McBrayer (Puffo Tontolone), Gordon Ramsey (Puffo Panettiere), Danny Pudi (Puffo Quattrocchi), Ariel Winter (Smurflily), Michelle Rodriguez (Smurfstorm), Julia Roberts (Smurfwillow), Ellie Kemper (Smurfblossom) Jake Johnson (Puffo Brontolone), Gabriel Iglesias (Puffo Burlone) e Tituss Burgess (Puffo Vanitoso).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. John Goodman, inizialmente, era stato considerato per prestare la voce a Grande Puffo, ma l’attore aveva già altri improrogabili  impegni.

2. Questo terzo film è interamente girato in CGI e non si tratta di un sequel del secondo capitolo, ma di un vero e proprio reboot, con un cast di doppiatori totalmente nuovo

3. La voce di puffetta, nei primi due film, era della cantante Katy Perry, mentre in questo terzo capitolo è di Demi Lovato.

4. Per Gordon Ramsey si tratta del primo ruolo in un film in cui non interpreta se stesso, ma presta solo la voce al Puffo Panettiere.

5. Joe Manganiello è la voce del Puffo Forzuto. Sua moglie, la meravigliosa Sofia Vergara, invece, interpretata il ruolo di Odile, uno degli “umani” presenti nel primo film, “I Puffi”, del 2011.

“Ghost in the Shell”: tutto quello che dovete sapere
“Ghost in the Shell”: tutto quello che dovete sapere
“Guardiani della Galassia Vol. 2”, tutto quello che dovete sapere
“Guardiani della Galassia Vol. 2”, tutto quello che dovete sapere
CineMust: il film da non perdere in uscita il 6 aprile
CineMust: il film da non perdere in uscita il 6 aprile
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni