Idris Elba choc: “Ero uno spacciatore e vivevo in un furgone”
Oggi, il mastodontico Idris Elba è un attore di grandissimo successo. La notorietà è arrivata con le serie tv “The Wire” e “Luther”, ma ha preso parte a film di grido come “Prometheus”, “American Gangster”, “28 settimane dopo” , “Pacific Rim” e a breve lo vedremo in “Thor: The Dark World” e “Mandela: Long Walk to Freedom”. Eppure, in un’intervista a GQ USA di ottobre, l’attore ha dichiarato che, prima di diventare famoso, si è ritrovato a fare il trafficante di droga e a vivere, addirittura, in un furgone. Tutto ciò è avvenuto circa 20 anni fa, quando si è trasferito da Londra a New York:
Facevo il DJ, ma era contemporaneamente un pusher d’erba. Era il mio lavoro, ho dovuto farlo. Può sembrare banale, ma è così. Ho vissuto per strada, studiando copioni nel retro di un furgone, anche quello per l’audizione di The Wire. Continuavo a chiedermi dove c*** avessi sbagliato, ma non mi sono mai arreso.
Un bella rivincita, quindi, per un uomo che ha avuto una vita così difficile e che adesso, probabilmente, con l’uscita del suo ultimo film “Mandela: Long Walk to Freedom” – prevista in USA per il 29 novembre – sarà candidato agli Oscar 2014 come migliori attore protagonista.