Il Cacciatore di Giganti

Il 28 marzo approderà nelle sale italiane uno straordinario action-fantasy, in 2 e 3D, firmato dal grande Bryan Synger (“X-Men”, “Superman Returns”, “Operazione Valchiria”), attualmente al primo posto della Top Ten dei film più visti in USA lo scorso weekend. Si tratta de “Il Cacciatore di Giganti”(“Jack the Giant Slayer”), ispirato alla famosa favola “Jack e il fagiolo magico” e costato quasi 200 milioni di dollari. Protagonista assoluto è il nuovo idolo delle teenagers, Nicholas Hoult, visto recentemente in “Warm Bodies”. Il suo Jack, a detta del regista, è un personaggio che dimostra che si può cambiare il mondo e che alcuni pregiudizi e stupide barriere possono essere abbattute. Che dire, correte al cinema.

La trama

Il Cacciatore di Giganti

Un giorno, un giovane contadino  apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti, facendo riaffiorare un’antica guerra. Questi giganti – tornati sulla Terra dopo centinaia di anni – reclamano i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack a prendere parte alla battaglia per cercare forsennatamente di fermarli, sobbarcandosi la responsabilità di salvare un intero regno e lottando anche per l'amore di una bella e coraggiosa principessa.

Il cast

Il Cacciatore di Giganti

Come vi dicevamo all’inizio, il giovane Nicholas Hoult è nei panni del coraggioso Jack, ma nel cast figurano attori eccellenti come: Ewan McGregor (Elmont), Eleanor Tomlinson (Isabelle), Stanley Tucci (Roderick), Eddie Marsan (Crawe), Ewen Bremner (Wicke), Ian McShane (Re Brahmwell), Christopher Fairbank (Uncle), Simon Lowe (Monk), Mingus Johnston (Bald), Ralph Brown (Generale Entin), Chris Brailsford (Blacksmith), Warwick Davis (Vecchio Hamm), Craig Salisbury (Panto Erik il Grande), Bill Nighy (Generale Fallon), Ben Daniels (Fumm), Joseph Salazar (Roddy) e Steven Williams (Maestro dei Segreti).